Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 3×16 – DANiCOMMENTO

daninseries | Aprile 8, 2014

IT’S THE WICKED WEST LA PERFEZIONE. Ultima strepitosa puntata quella di Once Upon a Time, dedicata interamente alla cazzutissima Rebecca […]

IT’S THE WICKED WEST

LA PERFEZIONE.
Ultima strepitosa puntata quella di Once Upon a Time, dedicata interamente alla cazzutissima Rebecca Mader, l’unica e inimitabile Wicked Witch. Abbiamo assistito ad un bel pezzo della sua vita, da quando è stata abbandonata dalla vecchia che era giovane ma sempre vecchia, a quando è diventata verde d’invidia!

Sostanzialmente la colpa di tutto quello che succede è sempre di due persone: Tremotino e la sua anima gemella (non Belle ma CORAHH). Sembra una sorta di catena di produzione di stampo fordista: c’è Cora che crea la materia prima, privandola in un modo o nell’altro di amore, e Tremotino che approfitta delle debolezze delle ragazze per farle diventare psicopatiche streghe assassine. E così via all’infinito. Poi la sorte, o il destino, o Adam Horowitz ci mette ovviamente lo zampino, perché quella tenera bambina poteva essere sbranata dai lupi, e invece finisce ad OZ!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Notiamo alcuni dettagli abbastanza particolari:

  • Zelena sin da neonata sapeva usare la magia, perché la magia è un dono, e grazie a Rumpel si è solo perfezionata, mentre la nostra Evil Queen ha dovuto imparare tutto. Questo rende Zelena la strega più potente in circolazione. #WickedPower
  • Rumpel non parlava con la solita vocina a folletto ma in modo normale, da Mr Gold. Perché? (l’avete notato pure voi?) #problemidicatarro?!
  • Zelena va dal mago scimmia volante di Oz che le dà delle scarpette argentate e non di Rubino. Gli autori hanno ripreso la versione originale della favola, dove le scarpe sono veramente d’argento. Questo non vuol dire che non vedremo quelle di rubino, che sono state menzionate più di una volta in Once Upon a Time, proprio da Rumpel. #cheperlevido
  • Zelena si innamora di Rumpel e non ha potuto scagliare la maledizione perché altrimenti avrebbe dovuto farlo fuori. E dovete spiegarmi com’è possibile che Rumpel rimorchi più di Hook?!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Un altro punto interessante è la questione dell’abbronzatura della Wicked. Qualcuno l’aveva detto, io invece credevo che fosse figlia di Rumpel e pensavo che la sua pelle e quella di Cora insieme avessero creato un effetto verde mulatto in Zelena. Invece no, il verde è semplicemente psoriasi, uno sfogo cutaneo causato dall’invidia nei confronti della sorella. Ciò che muove la wicked è la gelosia perché Regina ha avuto tutto dalla vita (?!?!) a differenza sua. E scopriamo anche qual è il suo vero piano: un viaggio nel tempo.

Tornare indietro nel tempo per cambiare il passato. Non far nascere Regina, non essere abbandonata dalla madre. Sfidare le regole della magia e riscrivere la storia, e in un modo più intrippante rispetto a quanto aveva provato a fare Jafaaaaaar.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per farlo ha bisogno di qualche ingrediente particolare per la sua magia, e qui torniamo al presente, a Storybrooke. Nelle scorse puntate è stato rubato il coraggio di Charming, in questa ha provato a strappare il cuore a Regina, la quale però l’ha prontamente nascosto e, anzi, donato a ROBIN.
E non sappiamo quale sia il terzo ingrediente, forse il bambino di Snow arrosto! Poverino!!!!!

Lo scontro tra streghe è stato epico. La potenza di Zelena è indubbia ma Regina riesce per adesso a cavarsela grazie agli insegnamenti di Mammina.
 Zelena mi fa un minimo tenerezza. Alla fine non è cattiva. BOOM.
pensandoci, è una pazza mossa dall’invidia, e i sintomi dell’invidia sono sempre i soliti per tutte le persone:  non amano la propria vita perciò distorcono la realtà, non hanno amici perciò si fanno nemici immaginari, trovano nei sentimenti negativi  il motore per andare avanti. L’invidia è come una droga: ti fa odiare il prossimo e paradossalmente ti fa sentire meglio, ma in realtà non fa altro che logorarti. E il problema fondamentale di Zelena, ciò che la distingue da Regina e dalla sua vendetta, è che invidiosi si è di natura, non c’è rimedio. Sai quante persone sarebbero verdi se vivessimo nella foresta incantata?! Troppe. #somegliodimarzullo

E, insomma, per ora Regina vince, e la Wicked si ritira a cavallo della sua scopa, prendendosi anche una botta in testa nell’uscire dall’orologio! ho sentito male per lei!

Prima di tirare le conclusioni e dare un bel 10 a questo episodio qualche opinione a random:

BELLE: sono rimasto sconcertato dalla scena in cui tendeva la mano a Rumpel che era in gabbia, più che altro perché stava in una posizione strana, in equilibrio su una gamba sola come se stesse giocando a twister. E non ho capito il perché …
SNOW: da un momento all’altro sfornerà la pagnotta! #semprepiùvalanga
REGINA+ROBIN: quanto sto shippando, quantooooooooooo, quantoooooooooooooooooooooooo!??!?!
HOOK+HENRY: che sia un’anticipazione del loro futuro rapporto padre-figlio? #bellini
TRILLY: ‘a vagabonda è tornata!!! Fa le apparizioni random come un qualsiasi genitore di Pretty Little Liars. Non la si vede da mesi, e ci appare sullo schermo così come se nulla fosse. Sono rimasto un attimo spiazzato!
EMMA: ha seppellito Neal. È stata una bella scena iniziale, più intensa di tutta la scorsa puntata. Per il resto non è apparsa molto.

La prossima puntata sarà dedicata a Hook, con l’introduzione di un nuovo personaggio, ma non vi dico niente per non rovinarvi la sorpresa! PUNTATA DA DIECI. Questa stagione è sempre più bella!!

Vi ricordo che non dovete aspettare la Maria De Filippi affiché gli attori vengano in Italia, perché ci sarà la convention della FE, la Night ItaCon dove potrete incontrare i vostri amati personaggi! Maggiori info >> QUI

Vi allego i vostri meravigliòòòsi tweet e vi ricordo che mi potete trovare su twitter e facebook 😛


Wickeddamente vostro,
Dani