Once Upon A Time: video parodia gruppo cosplay italiano diventato virale

Once Upon A Time: ecco il video parodia del gruppo cosplay italiano

Il gruppo cosplay italiano di Once Upon A Time ha realizzato un video parodia molto divertente per la Operation Con.

Non importa se la serie TV Once Upon A Time è ormai finita da quasi un anno dopo ben sette stagioni ricche di maledizioni e soprattutto emozioni. I suoi fan la ricordano ancora con il sorriso e molte amicizie e anche storie d’amore sono nate grazie a questa passione comune.

Chi porta avanti con tanta dedizione questa grande passione in Italia è il gruppo cosplay dedicato alla serie TV: Once Upon A Time Cosplay Italia. Questi ragazzi hanno iniziato a riunirsi per divertimento facendo cosplay dei maggiori personaggi della serie TV. E piano piano il loro gruppo è diventato sempre più grande riuscendo ad avere membri sparsi per tutta Italia. Si ritrovano per le maggiori fiere d’Italia, prima fra tutte il Lucca Comics, hanno uno stand a molti di questi eventi e stanno riuscendo anche a fare raduni alle fiere minori. Partecipano ai contest dedicati ai cosplayer e riescono ad aggiudicarsi molti ambiti premi.

Ma oggi si sono cimentati in un progetto davvero divertente e che ha visto mesi di lavoro: un cortometraggio parodia proprio su Once Upon A Time!

Once Upon A Time Cosplay Italia il video diventato virale

Il gruppo cosplay italiano di Once Upon A Time ha deciso di mettersi alla prova nella recitazione. Ma l’obiettivo principale è quello di divertire gli spettatori e di raggiungere qualcosa di ancora più importante.

Di cosa parla il video parodia? I personaggi di Once Upon A Time hanno scoperto che ci sono tantissime versioni di loro a giro per il mondo e alcuni potrebbero essere pericolosi. Devono per forza trovarli e riunirli. Ma se vi sembra qualcosa di serio, vi sbagliate proprio. Perché ciò che i cosplayer hanno creato riguarda proprio l’Italia. Come sarebbe stato Once Upon A Time in Italia?

Pieno di luoghi comuni, modi di fare tipici italiani e anche un po’ di stereotipi che servono principalmente a fare dell’ironia sul modo di fare del nostro Paese, Once Upon A Time Cosplay Italia ha riunito tutto in qualcosa di davvero divertente.

Ecco il video parodia! E come ogni pellicola che si rispetti, rimanete davanti allo schermo fino alla fine, perché c’è una scena anche dopo i titoli di coda!

Come vi sarete accorti, il video di Once Upon A Time Cosplay Italia serve anche a pubblicizzare la Operation Con, cioè la convention italiana dedicata a Once Upon A Time in cui saranno presenti anche i membri del gruppo cosplay per tenervi compagnia.

Vi invitiamo, quindi, a seguire il gruppo suoi suoi canali social: Facebook, Instagram e Twitter. E anche noi vogliamo aiutarli nel loro grande obiettivo. I cosplayer, infatti, vorrebbero che questo video arrivasse agli attori della serie. Faustino Di Bauda, l’interprete del nano Pisolo, lo ha già visto, ha apprezzato e ha fatto i complimenti al gruppo. Quindi chiediamo a tutti di condividerlo il più possibile in modo che anche gli altri lo vedano.

Ma parliamo della Operation Con….

Operation Con la convention dedicata a Once Upon A Time

Nei giorni 26 e 27 aprile 2019 si terrà a Milano presso il NH Congress Center di Assago, la Operation Con, la convention italiana dedicata a Once Upon A Time e organizzata dalla Kinetic Vibe.

Per poter partecipare occorre uno dei pass ancora disponibili. In base al pass scelto, poi, sarà possibile comprare gli extra riguardanti gli attori: foto, autografi, meet & greet ecc.

Al momento sono stati annunciati un bel po’ di attori di Once Upon A Time, molti apprezzati dai fan. Saranno presenti, infatti, Lana Parrilla, l’indimenticabile Evil Queen della serie, Colin O’Donoghue, interprete dell’affascinante Captain Hook, e poi ci saranno i simpaticissimi Rebecca Mader (Zelena) e Sean Maguire (Robin Hood). A loro si aggiunge Robbie Kay, il perfido Peter Pan, e tre attori della settima stagione: Rose Reynolds (Alice), Tiera Skovbye (Robin) e Adelaide Kane (Drizella).

Per avere tutte le informazioni riguardanti la descrizione e i prezzi dei vari pass e degli extra disponibili, vi invitiamo a seguire la Kinetic Vibe sul suo sito internet e sui suoi canali social dedicati alla convention di Once Upon A Time: Facebook, Instagram e Twitter.

Inoltre in occasione di questa convention, nei giorni 27 e 28 aprile ci sarà anche la Fandom Vibe, dedicata però a molti fandom di serie TV e web in generale, in cui saranno presenti tantissimi grandi ospiti amati dal pubblico. La stessa Fandom Vibe avrà al suo interno la River’s Tale Corner, cioè un incontro con gli attori di Riverdale che avverrà il 28 aprile.

Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.