Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Once Upon A Time 7x18 Recensione: la rivelazione del Guardiano

ONCE UPON a TIME | RECENSIONI | Serie tv

Once Upon A Time 7×18: la rivelazione del Guardiano – Recensione

Deb | Aprile 23, 2018

Once Upon A Time 7×18: rivelato il Guardiano Come detto, Alice è il Guardiano, una ragazza dal cuore puro in […]

Once Upon A Time 7×18: rivelato il Guardiano

Come detto, Alice è il Guardiano, una ragazza dal cuore puro in grado di poter assorbire tutta l’Osurità del Signore Oscuro. Si tratta di una salvezza per Rumple, l’unico modo per lui di poter diventare mortale e riunirsi alla sua Belle. Purtroppo abbiamo anche scoperto che questo è qualcosa di tragico per il Guardiano. Alice, messa alla prova, non diventerebbe il nuovo Oscuro, ma comunque dovrebbe portare dentro di sé, per sempre, un fardello enorme. Dovrebbe rinunciare alla sua vita, alla sua libertà, ai sogni e al futuro felice.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ho amato alla follia la scelta di Rumple. Abbiamo capito, quindi, come mai lui è tornato completamente Oscuro: si è ripreso l’oscurità per salvare Alice. Anche questo lo avevo supposto, cioè che lui era tornato in quel modo per salvare Alice in qualche modo.

A tal proposito, io credo che la soluzione per Rumple non sia davvero il Guardiano. Mi spiego meglio. Secondo me Rumple ha fatto un gesto di estrema bontà. Lui è sempre stato molto egoista, ha sempre pensato a se stesso, al potere. E solo nel finale della scorsa stagione ha iniziato a cambiare completamente. Ho trovato la scelta fatta nei confronti di Alice un gesto di estrema importanza. E a questo punto mi chiedo anche se il Dr. Facilier, quando gli ha detto che doveva essere messo alla prova, non intendesse anche lui stesso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A mio avviso non c’era solo una prova per capire se Alice fosse o meno il Guardiano, ma anche se lui era disposto a sacrificare se stesso per evitare un fardello ad una persona pura ed innocente. Ecco, io credo che tutte queste prove alla fine porteranno alla liberazione definitiva di Rumple. Gli autori sono sempre stati molto accurati con questo personaggio. Credo che nel corso degli anni gli abbiano fatto fare il peggio del peggio per arrivare poi a tutto questo. E anche se molte scelte non sono piaciute ai fan, è comunque tutto collegato. Adesso che siamo alla fine della serie, il quadro completo è sempre più chiaro. Per questo motivo ho sempre chiesto detto di fare meno polemica e prestare più attenzione a molti particolari, come ad esempio la storia dell’Oscurità.

E a proposito di Alice…

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
< Indietro Successivo >