Once Upon A Time 7×14: la storia passata di Alice e Robin – Recensione

2Once Upon A Time 7×14 – L’inizio della storia di Alice e Robin

Finalmente abbiamo saputo come Alice è riuscita a liberarsi dalla torre che la teneva prigioniera e cioè attraverso un desiderio, una magia molto potente. Questo ha ricordato davvero tanto la storia di Emma, quando il giorno del suo compleanno ha espresso il desiderio di non essere più sola. Il desiderio ha portato ad un troll che successivamente si è saputo essere stato creato proprio da lei. Lui è stato quello che l’ha liberata, l’ha protetta dal mondo esterno. Si può dire che è stato il suo punto fermo. Allo stesso tempo, il troll si è praticamente comportato attraverso le emozioni di lei. Inoltre mi è piaciuto molto che sia lo stesso troll di Hyperion Heights, cioè il posto sicuro di Alice.

Siamo passati poi al primo incontro nella Foresta Incantata con Robin ed è stato in perfetto stile Once Upon A Time: una che punta una freccia all’altra. Insomma, il vero amore inizia sempre in modi così poco romantici. Ho già detto che le due mi piacciono e che sono sempre stata molto curiosa di scoprire com’è successo tutto, cioè come si sono incontrate e innamorate. Basta avere pazienza e veniamo accontentati.

Il loro raccontarsi vite è stato molto emozionante. Alice si è sempre sentita sola e per questo è andata alla ricerca di qualcuno per potersi sentire libera e a casa. Robin, invece, ha sempre avuto tante persone intorno e questo la faceva sentire in trappola, sentendo il bisogno di essere sola per potere essere felice. Sembra assurdo come situazioni completamente diverse, portino le persone a sentirsi nello stesso modo. E forse è proprio questo modo che può unire due anime gemelle.

La loro avventura è stata non solo emozionante e ricca di sentimento, ma anche divertente. Non posso, inoltre, nascondere di aver adorato la citazione del maggiolino di Emma e della sua presenza. Importante anche questo fatto che Alice desidera qualcosa e si avvera. Si tratta di una grande magia che può derivare sia dal suo essere figlia di Gothel, ma anche forse da qualcosa di più grande che potrebbe portarla ad essere il Guardiano. Comunque, mi ricorda sempre di più Emma.

Passiamo adesso alle vicende di Hyperion Heights di Once Upon A Time 7×14…

Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.