Quando la famiglia ti distrugge
Questo episodio di Once Upon A Time ha sicuramente spiegato il motivo per cui Tremaine ama più Anastasia di Drizella. E fa anche riflettere su come considerare questa donna. Sicuramente le sue azioni sono comprensibili, non condivisibili, ma decisamente chiare. Io credo che è stato un susseguirsi di azioni di questo genere a renderla poi così cattiva. Credo anche che lei sappia che quello che fa non è giusto, ma comunque non le importa. Farebbe di tutto per la figlia ed infatti ci riesce.

Il finale è sicuramente sconvolgente. Si è servita di Lucy, ha sacrificato sua nipote per riavere Anastasia. Secondo voi sapeva che sarebbe morta? Io, purtroppo, credo di sì, perché ha studiato davvero a fondo il modo per riportare in vita sua figlia e quindi sapeva perfettamente ogni conseguenza.
Contemporaneamente, Rogers si è messo ad indagare su Weaver e ha fatto delle scoperte davvero importanti, come ad esempio il suo uncino in un sacchetto, fascicoli su mezzi abitanti di Hyperion Heights, l’esistenza del pugnale. Però, almeno, c’è un passo avanti e cioè che Weaver/Rumple lo ha messo al corrente del motivo delle sue azioni: ritrovare Belle. Che poi alla fine è vero, anche se è stato omesso che ci sono le favole dietro a tutto. Ma questi sono particolari che verranno col tempo.

Mi piace tantissimo questo nuovo rapporto tra Hook e Rumple e sono molto curiosa di vedere com’è andato anche nel passato del nuovo mondo delle favole. Ricordiamo che il Wish Hook non si è mai riappacificato con Rumple, quindi forse potrebbe essere accaduto nei flashback. Spero che lo mostrino. Credo inoltre che presto Rogers verrà a sapere tutta la verità e magari anche lui riacquisterà la memoria. Ecco che allora vorrei tanto vedere il trio storico in azione, mentre lavorano tutti insieme per trovare una soluzione a questa maledizione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Per quanto riguarda Gothel, io sono sempre più convinta che abbia tutto un piano più grande. È un po’ come Rumple quando doveva ritrovare Bae, faceva delle azioni che non si riusciva a spiegare il reale motivo, ma poi erano tutti pezzi del grande puzzle. Quindi credo che anche Gothel sia così. E una prova è il fatto che anche lei sia alla ricerca di questo Guardiano, come ha detto a Rapunzel prima di essere imprigionata.
