Once Upon A Time 7×05 e 7×06: l’amore di una madre – Recensione

2Regina Mills protagonista della vicenda

Questo episodio è stato finalmente dedicato a Regina aka Roni. Di lei ovviamente non c’erano da spiegare strani misteri come invece era successo per Hook e Rumple (dato che mancano le loro dolci metà), quindi sulla ex Evil Queen si potevano solo raccontare cose nuove.

La scorsa settimana Ivy aveva fatto trovare volutamente a Roni una foto che la ritraeva con il piccolo Henry e quindi questo ritratto è stato al centro della vicenda alla ricerca del motivo per cui esistesse quella foto.
Tra Roni, Henry e Lucy si è quindi creato una sorta di legame familiare che ha fatto molto emozionare. Roni ha dato consigli ad Herny per conquistare Jacinda, mentre Lucy ha cercato di farle ricordare tutto il suo passato. Ma allo stesso tempo nonna e nipote si sono scambiate un enorme tipo di affetto che manca nelle loro vite.

Parallelamente la storia principale e molto interessante è stata raccontata tramite i flashback dove Regina ha scelto di aiutare Drizella per liberarsi dall’oppressione della madre.
C’è poco da dire, Lady Tremaine è probabilmente più odiosa di Cora come madre e chiunque vorrebbe fuggire da lei, quindi chiunque aiuterebbe la povera ragazza a liberarsi da questo giogo, figuriamoci una Regina che ha passato la stessa situazione.

Il problema è che Drizella non è come Regina e forse si è trovata addirittura prima della sua maestra a cadere nel lato oscuro.
Dal canto suo, Regina non poteva certo immaginare che la sorellastra di Cenerentola portasse dentro di sé un odio così enorme da arrivare addirittura a compiere gesti completamente assurdi. Voglio dire, Regina ci ha messo del tempo prima di diventare la vera e propria Evil Queen. Da giovane spesso si è trovata a riflettere prima di agire.
Ma sicuramente il sapere che tua madre vuole farti fuori per riportare in vita l’altra sorella, accelera decisamente il tuo percorso di vendetta verso di lei.

Quindi è ormai completamente certo che la maledizione è stata lanciata da lei e che è lei la vera grande cattiva. C’è quindi da domandarsi chi abbia sacrificato per questo oscuro piano.

Ma il vero problema è che non è una maledizione come tutte le altre…

Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.