Once Upon A Time 7×03: È sempre una questione di famiglia – Recensione

2La storia di Cinderella

Grazie ai flashback ambientati nel nuovo regno, possiamo scoprire qualcosa di più della storia di Cinderella e vedere la nascita dell’amicizia con Tiana. Lei è a capo di un gruppo ribelle che combatte contro il re e la matrigna, poiché è sua alleata. Si scopre, infatti, che è stata proprio Lady Tremaine a dire al principe di uccidere il padre di Cinderella.
Inoltre entrano a far parte della squadra anche Henry, Regina e Hook. E, a proposito di quest’ultimo, ci sta già provando con Tiana e questa cosa mi diverte troppo. Adoro tantissimo anche questa versione di lui, perché è davvero comica, mentre nel mondo reale mi piace perché è buono e puro, insomma molto Colin a mio avviso (almeno per quello che ho visto dell’attore).

Parlando appunto di Cinderella scopriamo una parte molto oscura della sua vita passata che è legata alla sorellastra Anastasia. Ci siamo tutti chiesti che fine avesse fatto questo personaggio, abbiamo pensato che potesse essere stata uccisa per lanciare la maledizione oppure che fosse la famosa Regina Rossa di Once Upon A Time in Wonderland. Niente di tutto questo, perché la poverina è morta a soli 14 anni. Lady Tremaine ha dato la colpa al suo sposo, ma Cinderella dichiara che sia tutta colpa sua.
E veniamo anche a sapere che la matrigna vuole a tutti i costi riportarla in vita e può farlo solo con un cuore puro: quello di Henry. Costringerà quindi Cinderella a strapparglielo.
Solo l’intervento di Regina sistemerà tutto.

Ho apprezzato tantissimo i dialoghi che ci sono stati tra loro, sia nel mondo delle fiabe che in quello reale.
Mi piace tantissimo il personaggio di Regina in questa nuova versione e anche dal punto di vista estetico l’apprezzo di più. Era ovviamente bellissima come Evil Queen, ma il trucco molto pesante per me era spesso eccessivo. Adesso è più fine, mi piace come si pone nei flashback e mi piace il suo essere per niente impostata nella versione di Roni. L’adoro davvero!

Cinderella per il momento non ha raccontato cosa realmente è successo con Anastasia, ma il fatto che abbia detto ad Henry che vuole parlargli, mi fa pensare che presto scopriremo anche tutto il resto.

Veniamo adesso al presente…

Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.