Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

ONCE UPON a TIME | RECENSIONI | Serie tv

Once Upon A Time 6×05 – Il mondo è mio

Deb | Ottobre 24, 2016

serie tv

Emma è costretta a rivelare la tormentata visione. Con l’inganno, la Evil Queen, prese le sembianze di Archie, ha messo […]

Emma è costretta a rivelare la tormentata visione.

Con l’inganno, la Evil Queen, prese le sembianze di Archie, ha messo con le spalle al muro Emma costringendola a rivelare tutto.
Più pettegola di Snow, la Regina Cattiva, ha scoperto il segreto di Emma e l’ha portata a condividerlo con tutta la famiglia.
In realtà, non so se questa parte vada a favore della Evil Queen, ma tanto penso che il suo scopo non abbia proprio a che vedere con la morte di Emma.
Su questo piano, la famiglia si è rivelata quella che è, cioè persone unite che ci saranno sempre, soprattutto nel momento del bisogno. Loro non ti giudicheranno e saranno sempre l’uno dalla parte dell’altro.

Ho apprezzato ogni momento che tutti hanno avuto con Emma.
Regina si è data subito da fare per trovare Aladdin e quindi scoprire quale sia la via d’uscita per non morire. Da una parte credo anche che non solo sia stata spinta dall’amore verso la famiglia, ma anche dalla volontà di dimostrare che Emma non deve dubitare di lei. Non è lei la figura sotto il cappuccio.
Snow ha fatto la mamma. Ha sostenuto Emma e le ha dato dei consigli. Anche se le sue fanno molto “ultime parole famose”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma di questo ne parliamo dopo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Henry è stato quello che si è sentito più in colpa per questo tragico destino. È stato lui a trascinarla lì, a farle credere in se stessa e a mostrarle che lei è la Salvatrice. E adesso questo suo ruolo la porterà a morire.
Il loro dialogo è stato uno dei momenti più belli dell’episodio. Perché, alla fine, come è stato sempre dichiarato, la famiglia viene prima di tutto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

L’unica pecca, a parer mio, è non aver inserito davvero nemmeno una discussione. Secondo me tra Emma e Killian ci stava tutta. S’è visto dalla faccia di lui che era, non dico arrabbiato, ma quasi deluso dal fatto che lei ancora tenga segrete certe cose. Credo che lui si senta molto messo da parte, quando lei fa così, più che altro perché non capisce come lei non possa fidarsi dopo tutto quello che è successo. Insomma un po’ di angst ci voleva. A me piacciono le complicazioni.

Allo stesso tempo è da apprezzare che lui, nonostante tutto, ha compreso il motivo e comunque è lì accanto, anche se un po’ arrabbiato. Accetta le sue scelte e la sostiene.

Ma…torniamo a quelle cesoie magiche.

< Indietro Successivo >