Once Upon A Time 6×01 – Salvate la Salvatrice

1Once Upon A Time è tornato col botto. Nella 6×01 è successo di tutto e preannuncia una stagione stratosferica.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

BOOM! È la parola che mi dico da stamani dopo la visione della 6×01 di Once Upon A Time. Era una vita che gli autori non ci regalavano una premiere di questo livello.
Tutto è stato messo al suo posto, pronto per far partire la sesta stagione alla grande. Il compito di una premiere è proprio questo: arrivare alle situazioni su cui ruoterà poi l’intera stagione.
Il fatto che sarà un solo arco aiuterà molto, a mio avviso. Non ci sarà fretta di risolvere le cose, così saranno meglio esplorate e approfondite. E la nostra angoscia durerà in eterno!

La carne al fuoco è tanta e ci sono stati tanti colpi di scena che mi stanno bloccando la scrittura.

tina cipollari

Voglio partire dalla mia preferita: Emma Swan
Il segreto è stato svelato e non è niente di bello, ma proprio no.
La Salvatrice non può avere il lieto fine. Il suo destino è quello di morire per mano di uno dei tanti cattivi di turno. Ogni Salvatore arriverà alla sua battaglia finale e quella sarà la sua fine.

tvd

Che ansia! Che tragedia! Che rabbia! Che ingiustizia! Come mi piace questa complicazione!
Non mi uccidete, ma trovo che sia un evento che terrà davvero col fiato sospeso.
Tutta la vicenda fa molto Buffy con il suo “per ogni generazione c’è una Prescelta” e anche i destini sono molto simili.
Analizziamo per un attimo questo piccolo grande problema.

once upon a time

La premonizione è vera? Io ci credo. Secondo me davvero il futuro di Emma dice che lei morirà per mano di quel tizio incappucciato.
once upon a timeDavvero non si può cambiare il destino? A questo credo meno. Sappiamo che Aladdin è stato un Salvatore e sappiamo che esiste. Quindi lui in qualche modo è riuscito a sfuggire al suo fato. Forse il ladruncolo di Agrabah ha rinunciato al suo ruolo per salvarsi la pelle? Spero di no e soprattutto spero che questa non sia l’unica soluzione.
Per quanto riguarda la reazione di Emma a tutto questo fa cadere le braccia, ma allo stesso tempo è comprensibile e in linea con se stessa.
once upon a timeNelle ultime stagioni ha avuto un’evoluzione pazzesca. Come ha detto anche Archie, è riuscita a fidarsi delle persone che la amano e a buttare giù i muri. E adesso si sta presentando qualcosa di davvero grosso. Non è il classico cattivo, non è un problema passato che ritorna. È il suo futuro, il suo destino che riguarda la sua stessa vita. Probabilmente Emma sa che se ne parlasse con la sua famiglia loro subito le direbbero di rinunciare al suo compito e penso che non sia la cosa che vuole Emma. I prossimi episodi ci mostreranno cosa c’è davvero nella sua mente, come affronterà la questione e come rifletterà su ciò che Hyde le ha detto. Continuerà a farlo o non continuerà perché è semplicemente il suo lavoro, o andrà incontro al suo destino perché il bene è una giusta causa in cui credere?
Ma la visione potrebbe essere anche una metafora di altro e potrebbe servire solo per far credere ad Emma stessa che sarà in quel modo. Per farvi un esempio pratico, come è stato per la famosa mano di Hook quando Rumple gliela restituì.

once upon a time

In ogni caso spero che presto si apra con gli altri e si tolga questo grande peso. Perché mia piccolo dolce Emma non ci puoi fare questo.

Piccolo Bonus alla vicenda:

once upon a time

once upon a time once upon a time

tina cipollari

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare