Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 5×16 – Danicommento

daninseries | Aprile 5, 2016

Il nemico del mio nemico è mio amico… ma qualche volta può diventare anche qualcosa di più. Scopri di più […]

Il nemico del mio nemico è mio amico…

ma qualche volta può diventare anche qualcosa di più.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

sì, in appena 40 minuti mi sono innamorato di questa nuova coppia.
È inevitabile e gli autori di Once Upon a Time lo sanno.

Prendi un personaggio estremamente carismatico e dai capelli che si illuminano a piacimento, fallo incontrare con un’altra irascibile e vendicativa personalità dalla pelle verde e il risultato è uno solo

ok, no, andiamo avanti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

BENTROVATI MIEI CARI ONCERS

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

mi spiace dirvi che oggi sarò estremamente breve perché purtroppo ho delle urgenti cose da fare e l’adsl il pc non collabora ma allo stesso tempo riuscirò ad essere esaustivo perché voglio ripercorrere, sclerare ma anche criticare questa serie tv che tanto amiamo.

Perché criticare? Lo sapete che io difendo a spada tratta Once da sempre da qualunque tipo di haters poratcio che pretende di vedere lost senza capire che il bello dello show deriva anche dagli effetti speciali versione ikea, finché crea emozioni, il problema è che a mio avviso questa seconda parte di stagione ha perso un po’ di appeal rispetto anche a tutto l’arco narrativo di Camelot. Siamo diventati spettatori passivi di una lunga e lenta epopea che non sembra trovare una conclusione. Ho realizzato ciò nello stesso momento in cui Maria Margarena realizza di essere diventata cliente abituale del Granny’s, anche io, come lei, ho pensato: ma da quanto tempo siamo qui nell’underworld? Ma che stiamo a fa’? che stiamo ad aspettare?

Sì, fortunatamente è tornata Zelena, ma da quando è iniziata la 5b non faccio che dire “mi manca Zelena” o “Datemi più Cruella”, come se fossero gli zuccherini che ti tengono buono nel mentre in cui mandi giù pillola. E il pensiero che il prossimo episodio sarà dedicato a Belle e a Gastone, che deve ancora arrivare un altro dedicato a Ruby, Merida e Mulan  – altra staticità fine a se stessa – mi fa passare la voglia anche di scrivere queste poche righe. Odio scrivere cose quando sono tediato, a meno che non sia per Pretty Little Liars.

Ad ogni modo, i momenti belli di questo episodio non sono mancati:

l’incontro tra Ade e Zelena

entrambi uniti dall’odio per i rispettivi fratelli, Zeus e Regina, che a questo punto per associazione dobbiamo far accoppiare, si conoscono, si scrutano, complottano.

Lei entra in scena sempre con la sua solita grazia e raffinatezza

Lui la guarda in tutto il suo splendore e dice parole piene di galanteria

lei non è immune alle sue lusinghe

lui talmente affascinato le dice che vorrebbe un lieto fine con lei

suscitando le perplessità di lei

dopo un momento di smarrimento e qualche discorso poco chiaro

Ade non riceve la risposta sperata

ottenendo la classica e temutissima

Il piano di Ade

da ciò scopriamo però che tutta questa storia del limbo uguale a Storybrooke deriva dalla volontà di creare il perfetto paradiso (o inferno) per l’amata. Ade vuole regalare a Zelena la felicità. Per tale motivo ha portato qui la sua bimba, per questo ha creato una caos Storybrooke piena di follia, precludendo l’ingresso all’unica vera protagonista dello show: Granny.

Se ho trovato tutto ciò un po’ ‘na poracciata? Sì.

Se shippo gli Zades? Tremendamente sì. Quasi quasi creerei uno spin off a tre con lei, lui e Don Matteo.

 

Resta il fatto che Ade era l’unico villain finora veramente villain e con questa trovata tutto il fumo che si era creato sulla sua figura è rimasto tale senza trasformarsi in un bell’arrosto. Inizio a sentire fame per la cena.

(e comunque avevo detto che sarei stato breve e siamo già a 600 parole, ma quando parto non finisco più).

Non lo so ragazzi, la lentezza della seconda parte di stagione si reggeva solo grazie al grande, potente e cattivo Ade, facendomi diventare un bonaccione pure lui la situazione è tragica. Necessitiamo di gente o completamente psicopatica (e che deve restare tale) come Zelena e Cruella o, letteralmente, senza cuore come la Cora delle prime stagioni.

l’incontro tra Belle e Rumple

fatta venire nell’underworld nel modo più assurdo, gioiamo nel rivedere la povera Belle. Rumple le rivela tutto ciò che è successo con Ade.

E la povera figlia di Maurice riceve un’informazione sconvolgente dopo l’altra.

(Grazie Lindor, sorella di Deb, che mi ha ricordato del ClearBlue… che la nostra Deb debba dirci qualcosa?)

Iniziando anche a diventar bipolare e a dare i numeri

 

Così Rumple le dice di essere di nuovo l’Oscuro ma non si scusa, anzi, le fa una filippica degna del miglior Cicerone: “Innamorarsi dell’uomo dietro la bestia non è ciò che è successo a te. Tu ti sei innamorata di me perché vedevi in me sia l’uomo che la bestia”.

mi sembra di aver già visto questa storia…

Il succo è

“amami per ciò che sono. Non sono un eroe, non sono un villain, sono cinquanta sfumature di bipolarismo. Posso essere buono e prepararti la colazione come posso far schiantare mio nipote dall’altalena se al televoto dell’Isola dei Famosi continuano a premiare le fighe di legno. O prendi tutto il pacchetto o torni a fare la comparsa.”

La risposta di Belle l’avremo nel prossimo episodio a lei completamente dedicato.

Bruciate il cappello di Regina

 

Questa è l’influenza di Maria Margarena.

A Maria Margarena manca il suo piccolo

 

Le avventure dei Charmings

Ultimamente Charming è stato troppo occupato a pensare di salvare Hook ma non dobbiamo dimenticare il suo profondo rapporto con Margarena e le loro avventure che ci hanno da sempre fatto innamorare. Ecco perché abbiamo un esclusivo RVM di ciò che è successo nel nuovo episodio.

 

Teoria sulla bambina di Robin e Zelena

Potrebbe la piccola creatura che ancora non ha nome – e ricordiamo uno dei momenti più belli della puntata

essere Persefone in una rivisitazione del mito in stile Once Upon a Time? Nah, troppo macchinoso forse.

Gli Zades avranno un lieto fine?

Ecco come andrà la loro storia in una gif

Arrivando alle mille parole, e meno male che dovevo esser breve, credo che sia giunto il momento di salutarvi e darvi appuntamento al prossimo episodio che, purtroppo, credo sarà più lento di questo, anche se vedo che voi l’avete comunque in maggioranza promosso su Twitter.

Zadessamente vostro,
Dani

Intanto i Charmings…


Mi trovate su Twitter (qui) – Instagram (qui) – Facebook (qui)