Once Upon a Time 5×08/09 – Danicommento

Doppio episodio di Once Upon a Time?

Se non fosse che il secondo è stato letteralmente un episodio di Mèrida.

Che poi no, carinissimo episodio ok, ma è stato traumatico vedere il finale della 5×08 per poi realizzare che avrei dovuto aspettare non una, ma DUE settimane per andare avanti con la storia.

sì, Once Upon a Time sarà in pausa la prossima settimana e quindi non ci sarà nemmeno il Danicommento. Io, a dire il vero, un po’ speravo di riposarmi, ma il 24 novembre andrà in onda lo speciale di Pretty Little Liars quindi preparatevi, perché si torna a commentare le baldraccone di Rosewood!

Niente in effetti, iniziamo il commento!

Partiamo proprio parlando dei fatti che abbiamo visto nell’ottavo episodio che inizia con un Charming più deciso che mai.


 

La scorsa settimana avevo lanciato un sondaggio: dato che tengo molto conto della vostra opinione, siete stati voi a decidere le sorti di questa storia – questo è un Danicommento ultra interattivo.










Artù non l’ha presa bene ed è corso nel bosco per massacrare di botte colui che ritiene il vero responsabile della scelta del suo amato David.



Fortunatamente arriva lei




Emma e Hook hanno finalmente tempo per parlare.


Hook tenta di scoprire i piani di Assunta


Nel frattempo, a Camelot, Emma raggiunge Henry da Grannys per intimargli di andarsene via da lì e gli autori ci regalano una delle più belle scene di Once Upon a Time viste fino ad adesso

Improvvisamente Arriva Merlino ed è subito Let it Go




Carlo Conti Merlin comunica ad Emma che Artù ha preso la sua famiglia e che l’unico modo per riaverla indietro è consegnare il pugnale e la fiamma di Prometeo. Intanto a Storybrooke Hook cerca di attirare l’attenzione della Dark Swan

il confronto tra i CaptainSwan regala al pubblico un momento così dolce da far battere il cuoricino anche della SwanQueen più accanita (ok, riceverò tanti commenti con scritto MA PE’ NIENTE PROPRIO).



A Camelot, Emma raggiunge Artù e quella strega di Zelena



Emma avrebbe voluto rispondere “Mia madre Margarena”, ma il buon senso ha prevalso e decide così di lottare per i suoi cari tirando fuori le bocce.

Reggì è tanto che anche tu non tiri fuori le Evil Boobs, ci manchi. Lo scontro inizia e ricorda vagamente una puntata random di Dragon Ball

Per concludersi con la sconfitta di Artù e Zelena. Tutto è bene quel che finisce bene, ma Hook rimane ferito da Excalibur e l’unica soluzione è quella di… Intanto a Storybrooke a Zelena cresce magicamente, in tutti i sensi, il pancione.

La Wicked Witch partorisce una splendida bambina, ma Dark Assunta è sempre in agguato.




Il piano della Swan è semplice (più o meno): trasferire in Zelena l’oscurità per poi ucciderla con Excalibur. In questo modo tutti coloro che ama saranno in salvo e il mondo sarà un posto migliore senza la cattiveria della Strega dell’Ovest. Ovviamente un eroe non si comporta così e Hook fa di tutto per fermarla, arrivando anche a collaborare con la psicotica strega che torna ad avere i suoi poteri.

La quale mostra al bel capitano cosa è realmente successo le settimane addietro.


Il resto lo sappiamo.   Considerazioni random:

Zelena è proprio una bastardona



Il personaggio della Wicked Witch è diventato da ieri uno dei miei preferiti: è una psicopatica imprevedibile, crea azione, non è mai scontata. Un momento prima pensi che ci sia una qualche speranza di redenzione per lei, subito dopo resti sconvolto dalla sua terribile faccia da schiaffi. Zelena non ha proprio alcuna possibilità di diventare una dei buoni e forse è meglio così. Pensare che, dopo aver partorito, il suo primo pensiero è stato tirare una frecciatina a Regina la dice lunga. Peraltro, dopo esser stata rapita dalla Dark Assunta, riesce a scappare e invece di tornare da sua figlia che fa? Medita vendetta. Degna figlia di tua madre sei Zelena.

La mia reazione alla scena di Emma e Hook

 

LA MIA REAZIONE A EMMA E HOOK. #ouat #daninseries #danicommento #mainagioia #serietv #captainswan Un video pubblicato da Dani Daninseries (@daninseries) in data:

Granny is The New Elsa, ma per davvero. Parola di Granny, cioè Elsa.

 

E DanIsTheNewMerlin!

Progetto LightSwan



È stato veramente toccante e rincuorante scoprire che la casa in cui si è trasferita la Dark Assunta non appartiene alla mafia cinese del terribile nano malefico e che sia lei che Hook sono pronti a fare il grande passo. Emma è sempre stata un personaggio profondo e complicato, diffidente verso il prossimo, con la costante paura di perdere le persone care ed è riuscita finalmente ad aprire il suo cuore, anche se corrotto dall’oscurità. Ora devi solo aprire le gambe perché er capitano sta esplodendo Sì, lo so, ho rovinato un momento dolcissimo.

Doctor Whale is back





Niente, ho sorriso tantissimo.

L’epicità del sistema antifurto della ditta Belle-Gold


Potrebbero aprire un Business.

Chi l’ha vista?

L’altra settimana nella Foresta Incantata Belle non c’era perché aveva perso la coincidenza con Trenitalia per tornare a Camelot e ok. Questa, pure non s’è vista né da una parte né dall’altra perché Merida era con le sue altre due amiche lelle e della Signora Gold nessuna traccia. Sono un po’ preoccupato.

Sempre più convinto che Ginevra sia Grazia Di Michele sotto mentite spoglie

 

Perplessità

Hook è un signore oscuro ma la Dark Swan gli ha tolto i ricordi proprio per non farglielo scoprire… ma:

          • Perché a Hook non è apparso Rumple pazzo come a Emma?

 

 

        • Com’è possibile che in Hook, anche per sbaglio, non si sia mai manifestata alcuna magia?

 

 

        • Abbiamo appurato che gli Oscuri non dormono, cos’ha pensato Killian, di soffrire d’insonnia?

 

 

        • Perché Hook non è entrato nell’industria tessile del terribile nano cinese?

 

Insomma, mi sembra un po’ buttata lì. In qualche modo, anche inconsciamente, Hook avrebbe dovuto avere dei segnali. Spero che ci diano spiegazioni nel prossimo episodio.

Teorie per il futuro

          • Il video messaggio che Merlin ha rilasciato qualche settimana fa a Pomeriggio Cinque in cui diceva “oh mizzica arriva l’Oscuro” è in realtà riferito a Hook e non a Emma.

 

 

        • Hook non sarà cattivo, ma si farà uccidere da Rumple con Excalibur in modo tale da liberare il mondo dall’oscurità e Emma dalla sua prigionia ma qualcosa andrà storto. Si immolerà per l’amata.

 

 

        • Nimue in qualche modo tornerà in vita e Ade, stanco di questa gente che muore e resuscita, salirà sulla terra per punire Julie Plec e Marlene King.

 

 

Parentesi dell’episodio 9

 

Previously on Once Upon a Maleducaziòne. #darkassunta #merida #ouat #serietv #onceuponatime Un video pubblicato da Dani Daninseries (@daninseries) in data:

 

È stato un episodio pieno di volgarità, ricordiamo ad esempio, l’incontro tra Mulan e Merida

 

Scene random di una maleducazione unica



 

Scene di sesso animalesco


 

Ancora maleducazione





E abbiamo capito che:

Mulan non ha dimenticato Aurora ma ha due ottime spasimanti.

Vi ho chiesto di votare, in realtà avevo sbagliato a fare la domanda iniziale

e ne è uscito fuori che voi volete che Merida si faccia Mulan ma che Mulan si faccia Ruby.

Ruby ha lasciato Storybrooke nel finale della terza stagione.

Ci ripropongono flashback con i festeggiamenti per il piccolo Neal Junior con una Margarena ancora paffuta


che si è però sgonfiata andando da una stanza e l’altra


Ruby dice di non essere felice a Storybrooke perché è l’unica della sua specie e che vuole tornarsene nella Foresta Incantata grazie a un fagiolo magico (ma wtf?!?!) coltivato così per caso. Snow, invece di rubarle il fagiolo che può servire in caso di necessità e dirle che il suo posto è in tangenziale, le dà il suo consenso. curiosità: Ginnifer Goodwin è di nuovo incinta!!! tutto ciò ci sembra sospetto, per questo motivo ho lanciato un altro sondaggio!

Artù e Zelena sono shippabilissimi?

 

la risposta è Bloody Hell no.

L’episodio era abbastanza inutile e non degno di un mio commento.

Prima di lasciarvi vi invito a followarmi sui social porque el Danicommento diventerà sempre più interattivo col vostro aiuto. Un ringraziamento speciale ai miei friends Caterina e Simone che ieri mi hanno aiutato col montaggio e doppiaggio di questi tre video. Vi lascio con un ultimo sneak peek



 

Caloggeramente vostro,
Dani

followatemi su codesti maleducatissimi social!

Instagram