Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 4×15 – Danicommento

daninseries | Marzo 24, 2015

La settimana scorsa avevo dato un ultimatum a Ursula: mostrami di che pasta sei fatta oppure smetterò di difenderti da […]

La settimana scorsa avevo dato un ultimatum a Ursula: mostrami di che pasta sei fatta oppure smetterò di difenderti da chi dice che sei inutile (sì, lo so, parlo coi personaggi di Once Upon a Time, è grave).

Sono stato accontentato, la storia di Ursula ci è finalmente stata mostrata ma non ho ancora ben capito se mi è piaciuta o meno. Mi spiego: Tutto molto carino. Ursula da ragazza era la tenerezza, tutta la vicenda è stata semplice ma allo stesso tempo toccante, eppure c’è ancora qualcosa che continua a non tornarmi. Tutta la saga della Sirenetta è stata sfruttata malissimo dagli autori: Ariel è tanto adorabile quanto inutile (quasi al pari dell’ingravidatissima Cenerentola), Nessun accenno ad Atlantide, a come vivono le sirene. La stessa Ursula, presentata come una Queens of Darkness, è un eroe mancato e la sua uscita di scena è stata davvero troppo prematura, non l’abbiamo conosciuta per niente alla fin fine. Seguendo questa logica Cruella tra due episodi finisce a fare la veterinaria. Boh.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ciò non vuol dire che l’episodio sia stato brutto, anzi. Sempre commovente come al solito, sempre pieno di sentimento e di cose da dire. Salvo il flashback ma non l’uscita di scena di Ursula.

Ma andiamo a vedere questo tanto agognato flashback tramite i nostri magnifici RVM:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram




 

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ursula, tuttavia, caparbia e desiderosa di realizzare i suoi sogni, continuava a cantare nei pub locali, fino ad attirare l’attenzione del buon vecchio Uncino…





Poseidone però scopre tutto e prova a corrompere Hook.


La piccola Ursula fece la sua esperienza che non andò a buon fine proprio perché Hook corruppe i giudici.



E questa è la storia di Ursula che, tuttavia, dopo tanti anni riesce a trovare il lieto fine grazie ad Ariel che richiama il padre.

Considerazioni generali:

REGINA: è sempre la numero uno. Quando si è impossessata del corpo di Snow sono rimasto senza parole. La Evil Queen ha una classe assurda. Non capisco tuttavia quel sogno con Robin. L’avevo completamente interpretata come Emma, cioè da psicologia spicciola Archie Style, invece nasconde qualcosa di molto più profondo. Una Regina cattiva che cerca di difendere Robin da una Regina buona. Che vorrà dire? È un sogno premonitore?

CRUELLA: Abbiamo appurato che non ha poteri se non l’alitozzo di Gin, altrimenti non si difenderebbe con una semplice pistola. Detto questo continua ad essere stilosa ma spero che non esca di scena come la compare.

RUMPLE: Solito infingardo manipolatore, ma cosa vuoi aspettarti. Belle adesso ha scoperto di essere stata trollata peggio di noi domani con Pretty little Liars e la Big –A Reveal (vabbè, non così tanto) e l’unica cosa che sa fare è sbuffare “ah vabbè mi ha trollata” (…)

AUGUST ed EMMA: Scusate Captain Swan di tutto il mondo, ma mi è partita la ship. Trovo che August ed Emma abbiamo una chimica, una carica emotiva, incredibile. Quanto li shippavo ai tempi… e anche con Graham… e anche con Neal… e anche con Hook… e anche con Regina… e anche con Granny… Non c’è niente da fare, shippavo Emma anche con Ted in How I Met Your Mother. Jennifer Morrison dove la metti sta bene.

HOOK ed EMMA: Altra coppia che mi ha fatto battere il cuore. Le lacrime di Emma di fronte alle parole di Hook. Il capire di essere importante per qualcuno, di non essere sola.

 

Ok, devo darmi un contegno.

HOOK e WILL che fanno strane allusioni…

 

Che il Captain Charming sia in pericolo?

Ursula prima di andarsene rivela ad Hook il piano di Rumple: per ribaltare la bilancia tra bene e male non basta l’autore, serve far diventare cattiva la persona che ha portato il lieto fine a tutti: Emma.

Rumple vuole riempire di odio il cuore di Emma, vuole renderla malvagia e adesso che Ursula è tornata da Maria De Filippi, c’è un posto libero nella ciurma. Altra rivelazione la fa August: l’Autore è intrappolato in una pagina del libro. Ora però mi chiedo chi sia visto che tutti credevamo che fosse Lily. L’autore è Topolino.

Sempre sulla strega del mare vorrei far notare che la NOSTRA Ursula si è trasformata in piovra in nome della Dea Ursula, per somigliarle. Che sia quella la VERA Ursula che è apparsa peraltro nella terza stagione a Regina? La Divinità che nessuno ha mai visto?

La prossima settimana, invece che di Crudelia, parleremo nuovamente di Malefica e scopriremo a tutti gli effetti com’è andata la faccenda bambina sperduta. Questo episodio finora è quello che mi è piaciuto meno ma sempre in relazione allo splendore di questa serie tv.

Vi lascio con la mia reazione ad una scena dell’episodio:

 

mi manca troppo Elsa.


 

 

Augustamente vostro,
Dani