Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

Odi et Amo #2…4 personaggi che prima odiavamo ma che ora amiamo

daninseries | Gennaio 31, 2015

general Klaus

Bentornati in questo nuovo numero di Odi et Amo, qui ci assumiamo l’arduo compito di analizzare quesi personaggi che all’inizio […]

Bentornati in questo nuovo numero di Odi et Amo, qui ci assumiamo l’arduo compito di analizzare quesi personaggi che all’inizio proprio non potevamo vedere, ci facevano inorridire e bestemmiare in aramaico, fino al giorno in cui con nostra grande sorpresa ci siamo ritrovati a guardarli con sguardo adorante, roba che se avessimo 13 anni staremmo a scrivere il loro nome circondato da cuoricini sul diario scolastico.

Ecco quali sono i 4 personaggi che abbiamo scelto questa settimana, stilati grazie all’aiuto del nostro Edoardo che ha sopperito alla mia ignoranza su Revenge!

Klaus – TVD, The Originals

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Lo avete segnalato in molti nel numero precedente e io non potrei essere più che d’accordo con voi! Klaus ci viene presentato proprio come IL cattivo, spietato e senza né anima né cuore, pronto ad uccidere chiunque per i suoi interessi. Ci ha spezzato il cuore quando ha ucciso Jenna, l’abbiamo odiato quando ha portato Stefan sulla cattiva strada, siamo rimasti scioccati quando abbiamo capito che non si faceva scrupolo di far fuori neppure i suoi fratelli. Pensandoci bene, non è che Klaus sia cambiato molto, perchè è ancora IL cattivo, ma è diventato IL cattivo da amare. Tutto probabilmente è iniziato con il suo avvicinamento a Caroline di cui si è palesemente innamorato, ci ha mostrato il suo cuore salvando più e più volte la bella vampira, e alla fine ci ha fatto innamorare di lui al punto che la Plec non ha potuto fare a meno di creare uno spinoff su di lui e la sua pazza famiglia. Ora che è in The Originals, stiamo scoprendo anche il suo istinto paterno…insomma nel bene e soprattutto nel male, Klaus si deve amare!

Spike – Buffy The Vampire Slayer

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 Ci vediamo sabato!

Cosa succederà sabato?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Io ti ammazzerò!

Ecco, queste sono le battute d’esordio di Spike, passiamo da un vampiro cattivo all’altro e il nostro biondo ossigenato è forse il papà di tutti i vampiri cattivi! Lui proprio non si poteva sopportare all’inizio: presuntuoso, crudele, spietato, rappresentava il nemico da battere e annientare, senza dimenticare che si portava dietro quella gatta morta di Drusilla che da sola valeva tutta l’antipatia del mondo. Però…però… però quanto abbiamo pianto quando è morto? Per lui il punto di svolta è stato l’amore, perchè la ragazza che un tempo voleva uccidere alla fine è diventata la sua ragione di vita. Impossibile non shippare Buffy e Spike, illogico non amarlo alla follia quando fa in modo di riavere l’anima per conquistarla, straziante quando decide di fare l’eroe e morire per salvare tutti. Inoltre penso abbia fatto commuovere ogni fan con una delle più belle dichiarazioni d’amore di sempre (che trovate qui se volete rivederla). C’è chi ancora non lo sopporta perchè lo vede diretto rivale di Angel, ma secondo me Spike è un grande non solo per la sua relazione con Buffy, ma proprio per il personaggio e per come si è evoluto!

Victoria Grayson – Revenge

La regina degli Hamptons oramai è decaduta dal suo trono e dal suo potere, anche se pare – da quest’ultimo episodio – che sia intenzionata a riprendersi il potere che ha detenuto per anni e anni: Victoria – con tutto il suo passato turbolento e molto penoso – si è costruita un carattere forte, battagliero, una corazza quasi indistruttibile da vera #badass, il che le ha permesso di mantenere più o meno il controllo della sua vita e, invano, anche della sua famiglia.

La sete di soldi e di potere l’ha portata molto lontano ma allo stesso tempo le ha fatto perdere tutto quel potere che in molti anni era riuscita a detenere: sicuramente è tra i personaggi più amati per la sua cattiveria ma anche tra i più odiati, non potremo mai dimenticarci tutti i suoi sotterfugi per vendicarsi/mettere in imbarazzo i suoi nemici (ricordatevi l’umiliazione della “povera” Lydia Davis), soprattutto Emily e FintAmanda, così come ci rimarrà sempre impressa la morte atroce che ha voluto infliggere al nostro benamato Aiden (piango al solo ricordo! sigh).

Victoria è una donna che non si ferma davanti a nulla, lei procede per la sua strada senza contare minimamente chi la circonda (a meno che non siano necessari ai suoi obiettivi), nemmeno i suoi stessi figli, e fra l’altro e si ricorda di averne solo quando le fanno più comodo: al momento si trova in una situazione particolare, ha perso il suo primo genito, Charlotte è a disintossicarsi lontano dagli Hamptons, e Patrick è troppo lontano per potere essere soggetto ad altre sue macchinazioni, anche se con quest’ultimo Vicky si è comportata – in parte – come una vera madre data la situazione, non si era mai comportata così amorevolmente per gli altri due rampolli.

Se però la analizziamo sotto il profilo degli uomini che ha amato non possiamo che amarla, ha vissuto una vita sentimentale/relazionale davvero molto complicata: a parte l’artista francese (con cui a suo tempo la shippavo moltissimo!) e tolto Conrad, Pascal è stato sicuramente il grande amore della sua vita, era la sua altra scelta al posto di Conrad, probabilmente se avesse scelto lui la sua vita sarebbe stata completamente diversa, sicuramente più felice…forse; se avesse scelto Pascal non avrebbe mai conosciuto David, l’uomo del quale si è innamorata senza condizioni ma che – vicendevolmente – si sono/stanno delude

Nathan Scott – One Tree Hill

Diciamocelo, Nathan ha avuto i suoi alti e bassi per tutte e 8 le stagioni, ma nella prima era proprio insopportabile. Il classico adolescente viziato e spaccone, tutto basket e ragazze, gli dovevano insegnare un po’ di anatomia per fargli capire che nel corpo umano c’è anche un cuore ed esistono dei sentimenti. La colpa sicuramente non era solo sua visto il padre che si ritrovava, ma non gliel’aveva certo prescritto il medico di essere cosi Stro**o! Per fortuna anche per lui l’amore cambia le cose, perchè Haley riesce a vedere oltre quella maschera da dura che indossa cosi bene e tira fuori il lato tenero di Nathan rendendolo uno dei personaggi più amati della serie!

Con questo è tutto per oggi, come sempre commentate, suggerite, dateci la vostra opinione!

Se vi siete persi il primo numero potete trovarlo QUI!

Alla prossima,

Dora con la special guest star: Edo!!