Nuovi dettagli sulla tragedia che ha visto coinvolto Alec Baldwin
Nella giornata di giovedì si è consumata una tragedia sul set del nuovo film di Alec Baldwin, Rust. Durante le riprese di una scena che prevedeva l’utilizzo di un’arma da fuoco, è partito un colpo vero che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza.
Dal quel momento la polizia sta portando avanti le indagini e ha ascoltato diversi testimoni. Variety è entrato in possesso di alcune di queste dichiarazioni. Sono emersi, dunque nuovi dettagli relativi agli istanti precedenti allo sparo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Innanzitutto, Alec Baldwin avrebbe dovuto maneggiare una “cold gun“, ovvero una pistola senza munizioni. L’arma avrebbe dovuto essere prima controllata dalla responsabile, Hannah Gutierrez-Reed e visionata una seconda volta dall’assistente del regista Dave Halls, il quale avrebbe dovuto concentrarsi sulla canna della pistola.
Halyna e Joel erano posizionati dietro la macchina da presa, poiché stavano controllando l’inquadratura della scena. Dopo aver notato un’ombra, avevano dovuto riposizionare l’attrezzatura. A quel punto, Alec Baldwin ha estratto la pistola per mostrare come aveva intenzione di fare.
A tal proposito, Souza ha spiegato che l’attore ha puntato l’arma direttamente verso la telecamera e ha fatto fuoco, colpendolo alla spalla e ferendo Halyna in pieno petto. Così ha riportato TMZ. Uno dei cameraman avrebbe poi detto alla polizia:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRicordo che Joel aveva del sangue su di sé e che la signorina Hutchins parlava e diceva di non riuscire a sentire le gambe.
Souza avrebbe anche rammentato Halyna mentre si afferrava il petto, prima ancora di accorgersi che lui stesso stava sanguinando.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dagli atti giudiziari rilasciati venerdì scorso, abbiamo anche appreso, come chiarito da Associated Press, che ad Alec Baldwin era stata consegnata un’arma carica da un assistente del regista, il quale ne aveva dichiarato la sicurezza, non sapendo che invece vi fossero dei proiettili.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.