20 curiosità che probabilmente non sapevi su Nina Dobrev

20 curiosità che probabilmente non sapevi su Nina Dobrev

Nina Dobrev è una delle hit girl del momento, la sua interpretazione in The Vampire Diaries l’ha fatta diventare l’idolo di molti fan della serie e non solo.

Nina Dobrev, anche grazie ai suoi look sempre perfetti, l’hanno resa una delle star più attese sul red carpet e, fattore non secondario per una celebrity, ha una vita amorosa spesso sotto i riflettori sopratutto dopo la rottura con la co-star Ian Somerhalder (per cui noi ancora piangiamo la notte)

Pensate di sapere tutto su questa attrice che ci tiene compagnia ogni settimana con lo show più vampiresco della tv?

Ecco a voi 20 piccole curiosità su Nina Dobrev!

Il nome completo

Il suo nome completo è molto bello, ma anche uno scioglilingua: Nikolina Konstantinova Dobreva!

Conosce 3 lingue

Siete orgogliosi di parlare due lingue? Beh a casa di Nina conoscere tre lingue è la regola! La 25enne conosce Inglese, Francese e Bulgaro.

Gli studi

Nel 2007 Nina si era iscritta all’università di Ryerson per laurerarsi in sociologia. Durante un’intervista con il giornale universitario, The Eyeopener, ha spiegato perchè ha deciso di non frequentare corsi di recitazione universitari: “Preferisco fare quello che faccio al lavoro e venire a scuola per imparare qualcosa di completamente diverso e che non conosco, in modo da ampliare i miei orizzonti“. Nel 2008 ha lasciato il college per focalizzarsi sulla carriera.

Supporta iniziative benefiche

Nina ha spesso usato la sua popolarità per supportare molte iniziative di beneficenza come Project Pink e Hunger Bites. Insieme alle sue co-star di Degrassi ha contribuito a costruire una scuola per i bambini del Kenya tramite una ong no-profit chiamata Free the Children. E ha partecipato a una campagna contro il bullismo.

L’amore per la lettura

Nina ama leggere, alcuni dei suoi libri preferiti sono The lovely Bones di Alice Sebold, The Alchemist di Paulo Coelho e Fugitive Pieces di Anne Michaels.

Legata a Gossip Girl

6. E’ una grande amica di alcune star di Gossip Girl, di cui era anche una grande fan, come Chase Crawford e Jessica Szohr con cui ha anche festeggiato il ringraziamento!

I provini per The Vampire Diaries

Ai tempi dei provini per il ruolo di Elena ha dovuto lottare contro molte attrici come Ashlee Simpson ed Alexandra Chando. Tuttavia la sua audizione ha decisamente fatto fuori tutta la concorrenza!

Una vera sportiva

Da bambina ha studiato ginnastica artistica, danza jazz e danza classica. Nel 2005 ha anche partecipato ai Senior World Championships a Copenhagen ed ai Junior World Championships a Plzen. Oggi è una accanita praticatrice di yoga!

Quando è stata notata

Se pensate che il fatto che le attrici vengano scoperte mentre fanno shopping le amiche, camminare a piedi per strada o frequentare il caffè del quartiere sia una baggianata, su Nina vi sbagliereste! Durante un corso di recitazione all’ Armstrong Acting Studio di Toronto è stata infatti notata da un agente che passava di lì per caso! Niente inseguimenti per fortuna.

La performance in American Mall

La sua performance di Survivor nel film mtv ” American Mall” è stata ispirata ad un numero musicale di Chicago, il “Cell Block Tango“!

Scuba diver

Nina è anche una scuba diver certificata! Per filmare la straziante scena della terza stagione di TVD sul Wickery Bridge (o meglio sotto il ponte), ha dovuto prendere lezioni a Bora Bora visto che la scena sotto’acqua ha richiesto otto ore al giorno per le riprese per ben 2 giorni!

Il suo gatto

Vive con un adorabile gatto che sembra amare l’odore del bucato quasi quanto le coccole di Nina. Nel 2010 ha condiviso una foto del suo compagno felino con queste parole “My little Jama-Lynx cat. Ahhh I love this creature more than life itself!!!”

Un cuore d’oro

Una fan le ha scritto che il suo cuginetto di 3 anni, gravemente malato, trovava nella sua voce una delle poche cose in grado di rilassarlo. Quindi cosa ha fatto Nina? Gli ha regalato un orsetto di peluche con inserito un suo messaggio vocale!

Stelena o Delena? Team Elena

Sebbene i fan dello show si siano sempre divisi nelle due categorie, spesso impegnate in una inutile lotta tra loro, degli Stelena e dei Delena, Nina è decisamente team Elena! L’attrice ha sempre deto di voler vedere il suo personaggio per una volta da sola per potersi focalizzare su se stessa per un po’.

L’amore per Harry Potter

È una grandissima fan di Harry PotterEmma Watson ha addirittura raccontato: “Penseresti a lei come a questa icona di stile, invece è una nerd di Harry Potter! L’altro giorno mi ha mandato questa foto di lei con una bacchetta. E sai, si prende dei giorni liberi per andare a visitare i parchi a tema Harry Potter!”

La famiglia

Nina ha un fratello maggiore, Alexander.

L’incontro con la scimmia

Durante un viaggio per l’Australia la Dobrev è stata attaccata da una scimmia.

Lo stipendio

Quando recitava in The Vampire Diaries guadagnava circa 30.000 $ ad episodio. L’unico che guadagnava più di lei era Ian Somerhalder.

La storia d’amore di molti anni fa

Ha avuto una storia con Daniel Clark, suo collega nella serie tv Degrassi: The Next Generation.

Un improbabile arresto

La notte del 22 agosto 2009, Nina è stata arrestata assieme alle colleghe di The Vampire Diaries Candice King, Kayla Ewell e Sara Canning, all’amica Krystal Vayda e al fotografo Tyler Shieds, mentre stavano realizzando un servizio fotografico promozionale su un ponte ad Atlanta. Il gruppo è stato accusato di condotta disordinata, ma poi tutto si è risolto con il pagamento di una multa.

Curiosità plus: Nina non partecipa, purtroppo, alle convention sulla serie tv. Parrebbe infatti che durante il suo primo evento, dei “fan” l’abbiano maltrattata e offesa a causa della rottura con Ian Somerhalder provocando in lei uno choc. 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Nina Dobrev, Ian Somerhalder e Nikki Reed: la foto insieme per fermare la polemica

Nina Dobrev e la commovente lettera d’addio a The Vampire Diaries

Nina Dobrev e Glen Powell si stanno frequentando?