Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
netflix coronavirus

News e anticipazioni

Netflix crea un fondo di soccorso da milioni di dollari per il Coronavirus

Filippo | Marzo 21, 2020

Netflix è pronto ad aiutare economicamente l’industria dell’intrattenimento in seguito alla crisi causata dal Coronavirus. A causa della pandemia del […]

Netflix è pronto ad aiutare economicamente l’industria dell’intrattenimento in seguito alla crisi causata dal Coronavirus.

A causa della pandemia del Coronavirus, l’industria dell’intrattenimento sta vivendo una forte crisi, ma Netflix è pronto a correre in suo aiuto!
Il colosso dello streaming ha creato un fondo di soccorso da 100 milioni di dollari per aiutare tutti i membri delle produzioni che, in questi giorni, sono rimasti senza lavoro.
Come riportato da Variety, a comunicarlo è stato lo stesso Ted Sarandos, direttore contenuti di Netflix, in un comunicato.

La crisi del COVID-19 sta devastando molti settori, incluso quello dell’intrattenimento. Quasi tutte le produzioni televisive e cinematografiche hanno chiuso, lasciando centinaia di migliaia di operatori senza un lavoro. Parliamo degli elettricisti, dei carpentieri, dei driver e di tutti quelli che vengono pagati ad ore o in base ai progetti. Questa comunità ha supportato Netflix nei momenti migliori e, adesso, vogliamo essere noi ad aiutare loro.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Attualmente, il settore dell’intrattenimento vive uno dei momenti più bui della storia.
Dopo l’esplosione dell’epidemia di Coronavirus, circa 120 mila persone hanno perso il loro lavoro, ritrovandosi senza alcun tipo di aiuto dai Governi locali e federali.

Buona parte dei soldi contenuti all’interno del fondo saranno destinati ad organizzazioni no-profit.
L’obiettivo di queste organizzazioni è aiutare coloro rimasti senza lavoro e fornire cure sanitarie ai membri delle crew colpiti da Coronavirus.
In più, la compagnia sta lavorando per rafforzare gli impegni con l’Europa, l’Asia e l’America Latina, dove molti dei film e delle serie di Netflix sono girati.

Quello che sta accadendo nel mondo non ha precedenti“, ha concluso Sarandos nella sua dichiarazione. “La nostra forza deriva da quelli che lavorano con noi e Netflix è fortunato a poter aiutare quelli che più stanno soffrendo in questa situazione difficile“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Noi di DANinSERIES non possiamo fare altro che complimentarci con Netflix per l’aiuto concreto che ha voluto dare a tutti quelli che lavorano duramente per regalarci contenuti sempre più di qualità.