Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
michael gambon morto silente

CiNEMA

Michael Gambon è morto: addio a Silente di Harry Potter

Martina Pedretti | Settembre 28, 2023

harry potter

Michael Gambon è morto: addio al celebre volto di Silente in Harry Potter, che si è spento all’età di 82 anni.

Addio a Michael Gambon, Silente in Harry Potter

In alto le bacchette fan di Harry Potter… Nell’ultima ora è arrivata la notizia della morte di Michael Gambon, noto per aver interpretato Albus Silente da terzo film della saga. L’attore aveva 82 anni ed è venuto a mancare in seguito a una polmonite.

A riportare la notizia è stato Variety, che ha incluso anche una dichiarazione rilasciata dalla famiglia. “Siamo devastati nell’annunciare la perdita di Sir Michael Gambon“, si legge nel comunicato. “Amato marito e padre, Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale, a seguito di un attacco di polmonite“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Michael Gambon ha assunto il ruolo di Albus Silente dopo la morte di Richard Harris, che aveva interpretato la parte nei primi due film. Ai tempi aveva ammesso di non aver mai letto i libri di Harry Potter e di non aver mai visto nessuno dei film precedenti. Nonostante questo è sempre riuscito a offrirci una versione fantastica del più potente mago di tutti i tempi.

Oltre al ruolo di Silente, l’attore ha recitato in centinaia di film e serie TV, ottenendo anche un British Academy Television Award come Migliore attore per The Singing Detective.

La notizia della morte di Michael Gambon in questi minuti sta già facendo il giro del web, e migliaia di utenti in tutto il mondo stanno già ricordando l’attore. Non resta che salutare con affetto Michael, che senza dubbio resterà per sempre nel cuore di noi tutti, specialmente in quelli dei fan di Harry Potter.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per salutarlo ricordiamo questa frase di Silente da Harry Potter e I Doni Della Morte: “Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi, e soprattutto per coloro che vivono senza amore”.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.