diploma maturità delle serie tv 2019

Maturità delle Serie TV 2019: RISULTATI E DIPLOMA

La Maturità delle Serie TV 2019 è giunta al suo termine. Pronti a ritirare il diploma conferitovi dalla commissione di DANinSERIES?

Dopo tre complicate e temibili prove, siamo così arrivati alla fine di questa Maturità delle Serie TV 2019. Tutti i vostri sforzi compiuti durante l’anno vi hanno dato accesso al tanto desiderato diploma che sicuramente renderà fiera la vostra famiglia. Con questo diploma tutte le serate di binge watching, gli appuntamenti annullati per guardare le novità sul catalogo di Netflix e i video teoria sui vari complotti hanno dato i loro frutti.

Nella Prima Prova, abbiamo testato le vostre capacità di associazione, restando sul leggero, giusto per darvi un assaggio. Vi abbiamo infatti chiesto di collegare un determinato personaggio alla sua serie TV, senza inserire troppi trabocchetti.

Nella Seconda Prova abbiamo invece messo alla prova la vostra memoria, cercando di capire quanto foste esperti di teen drama. Da Riverdale a Gossip Girl, vi abbiamo posto davanti a quesiti stimolanti e complessi, che solo i più stoici hanno saputo superare.

Nella Prova Orale, nonché l’ultima, vi abbiamo invece chiesto di completare la citazione dei più amati personaggi delle serie TV. In questo caso avete dovuto fare ricorso alla vostra memoria ancora di più, per ricordarvi le esatte parole dei vari protagonisti degli show.

Ebbene, è arrivato il momento di calcolare il vostro punteggio finale e ritirare il meritato diploma!

Come si calcola il voto finale per ottenere il diploma di maturità delle serie TV 2019

Il punteggio massimo è 100. Per calcolare il vostro voto dovrete sommare i punteggi delle due prove scritte, sommare il risultato della prova orale ed infine moltiplicare il risultato per 2. Facciamo un esempio: nella prima prova avete totalizzato 19 punti su 20, nella seconda 17 punti su 20, nella prova orale 8 punti su 10. Il risultato parziale sarà quindi 44 il quale dovrà quindi essere moltiplicato per 2. Il vostro risultato finale è quindi 88.

Fatti i calcoli, scrivete il vostro voto sul diploma che avrete scaricato in alta risoluzione cliccando QUI.

Fateci sapere il vostro risultato condividendo il diploma anche nelle vostre storie di Instagram e taggando daninseries.
Noi di DANinSERIES speriamo di avervi fatto divertire e di avervi aiutato a stemperare l’ansia in questo periodo di esami di maturità e non.