Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
quanto ricchi McCallister mamma ho perso l'aereo

POP CULTURE & CINEMA

Mamma ho perso l’aereo, quanto erano ricchi i McCallister? La stima

Martina Pedretti | Dicembre 21, 2023

mamma ho perso l'aereo

Vi siete mai chiesti quanto erano ricchi i McCallister in Mamma ho perso l’aereo? A questa domanda hanno trovato risposta degli economisti

Come potevano i McCallister permettersi quella casa in Mamma ho perso l’aereo?

Sono passati 33 anni da quando Mamma ho perso l’aereo è uscito nei cinema e ancora oggi i fan si fanno delle domande. Come ha potuto la famiglia di Kevin non accorgersi della sua assenza? Come hanno fatto i due ladri a sopravvivere a tutte le trappole del bambino? Ma soprattutto, quanto erano ricchi i McCallister per potersi permettere una casa così lussuosa e un costoso viaggio di Natale a Parigi?

Il New York Times ha voluto rispondere a quest’ultima domanda, conducendo un’analisi approfondita delle finanze della famiglia McCallister. Per avere una soluzione, il Times si è rivolto a diversi economisti della Federal Reserve Bank di Chicago, che hanno analizzato i numeri, esaminando il valore stimato della proprietà della casa nel 1990 e i dati sul reddito dell’area di Chicago.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il risultato? La Federal Reserve Bank afferma che i McCallister erano tra le persone più ricche di Chicago. Secondo i loro numeri, Peter (John Heard) e Kate McCallister (Catherine O’Hara) avrebbero dovuto guadagnare almeno 305.000 dollari all’anno nel 1990 per permettersi comodamente quella casa, che si trova sulla a Chicago. Questi numeri oggi collocherebbero i McCallister nell’1% delle persone più ricche della enorme città statunitense.

Mamma ho perso l’aereo in realtà non rivela mai cosa fanno i McCallister per lavoro, ma il romanzo, scritto da Todd Strasser, suggerisce che Kate è una stilista e Peter è un uomo d’affari.

Clicca QUI per scoprire quando Mamma ho perso l’aereo andrà in onda in TV durante queste vacanze natalizie.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.