Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Maid 2 stagione serie Netflix uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Maid 2 stagione si fa? Tutte le news sulla serie Netflix

Leila | Novembre 22, 2021

Maid avrà una seconda stagione?

Maid 2 stagione si fa? Tutte le news sul futuro della serie TV e le anticipazioni circa la trama, il cast, l’uscita e lo streaming.

Maid 2 stagione si fa? News e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Assieme a Squid Game, l’ultimo successo sud-coreano di Netflix, la Top Ten del servizio presenta anche Maid, drama basato sul best seller di Stephanie Land Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive.

Se siete qui, probabilmente è perché avete apprezzato il primo ciclo di episodi e siete curiosi di sapere se ci sarà una continuazione. Sfortunatamente dobbiamo dirvi che difficilmente Maid avrà una stagione 2. Abbiamo, infatti, a che fare con una miniserie, la cui storia ha trovato una risoluzione entro i primi 10 episodi.

Certo, non sarebbe la prima volta che un titolo incluso in tale categoria venga rinnovato. Decider, però, ha chiesto direttamente alla showrunner Molly Smith Metzler, la quale ha dichiarato che, nonostante abbia amato scrivere la prima stagione, non è troppo convinta di rimettere le mani sulla storia di Alex:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questo show è un lavoro d’amore. Sono innamorata di tutti questi personaggi e potrei scrivere di Alex per il resto della mia vita. Sai, è il mio cuore. Ma sento che la sua storia l’abbiamo raccontata, perciò non sono sicura.

Detto ciò, la Metzer ha altresì dichiarato che la serie TV Maid potrebbe continuare con una stagione 2, solo con una nuova protagonista.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Credo ci siano tante cameriere là fuori, ci sono un sacco di collaboratrici domestiche che vivono storie ugualmente terribili se non peggio. Penso che sarebbe davvero emozionante poter vedere una storia diversa in una nuova stagione. Qualcuno proveniente da una zona totalmente diversa e con un’esperienza di vita diversa che è sempre mamma.

Quando esce Maid 2 stagione

Ovviamente non abbiamo notizie circa una possibile data di uscita. Per sapere quando esce Maid 2 stagione, dovremo prima attendere che Netflix riveli le proprie intenzioni circa il futuro della serie TV. Dovesse scegliere a breve di rinnovare il titolo, potremmo aspettarci un debutto nel corso dell’autunno 2022. Vi aggiorneremo anche su questo versante.

Cast, attori e personaggi

Non abbiamo dettagli nemmeno circa il cast di un’eventuale stagione 2 di Maid, alla luce delle parole della showrunner. Staremo a vedere cosa accadrà. Nel corso della prima stagione, i protagonisti sono stati i seguenti:

  • Margaret Qualley è Alex
  • Nick Robinson è Nick
  • Anika Noni Rose è Regina
  • Andie MacDowell è Paula
  • Billy Burke è Hank
  • Tracy Vilar è Yolanda

La serie TV Maid è una produzione John Wells Productions, LuckyChap Entertainment di Margot Robbie e Warner Bros. Television, con John Wells, Erin Jontow, Tom Ackerley, Brett Hedblom e Stephanie Land.

Numero e durata degli episodi

Dati i 10 episodi, ciascuno della durata di 50/60 minuti, che compongono il capitolo di esordio, verrebbe da pensare che potremmo ritrovare lo stesso numero in un’eventuale stagione 2 di Maid. Ovviamente la nostra è solo un’ipotesi al momento, dato che non sappiamo ancora nemmeno se ci saranno dei nuovi episodi.

Maid 2 streaming

Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare la stagione 2 di Maid in streaming, qualora fosse confermata. Tutti gli episodi verrebbero infatti caricati sulla piattaforma.

Sarebbe, dunque, sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Almeno non al momento. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Maid in streaming, e nel caso anche la seconda stagione, è sottoscrivere un abbonamento.