Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Lucy Gray muore prequel Hunger Games

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Lucy Gray muore o è ancora viva nel prequel di Hunger Games?

Leila | Novembre 15, 2023

hunger games

Cosa accade a Lucy Gray nel film prequel di Hunger Games: scopriamo se la giovane vince i giochi, se muore o è ancora viva

Il destino di Lucy Gray in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente introduce i fan alla cantante/tributo Lucy Gray, interpretata nel film da Rachel Zegler: ma cosa succede alla ragazza, muore o è ancora viva?

Proprio come il romanzo, il film prequel racconta la storia di origine di Coriolanus Snow. Si scopre dunque come il personaggio sia diventato il villain che abbiamo conosciuto nella saga originale.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nella storia prequel Coriolanus fa da mentore a Lucy Gray del Distretto 12 e non passa molto tempo prima che scocchino scintille tra loro e si sviluppi una storia d’amore.

Ma a parte questa parentesi, cosa accade alla giovane? Vince i giochi? Lucy Gray muore in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente o è ancora? Finisce insieme a Coriolanus?

Ancora non lo sappiamo, ma a breve sarà tutto chiaro. Nel frattempo, ecco come finisce il romanzo su cui si basa il nuovo film.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Lucy Gray vince i giochi?

*ATTENZIONE SPOILER*

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anche se il film potrebbe discostarsi dal romanzo, è probabile che i principali punti della trama siano gli stessi. Di conseguenza seguiranno parecchi spoiler.

Nel libro Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente Lucy Gray conquista Capitol con il suo talento canoro prima dell’inizio dei giochi.

Non essendo una combattente, però, molte persone, incluso Snow, dubitano inizialmente delle sue possibilità di sopravvivenza. Nonostante ciò, Lucy Gray scende nell’arena.

In un primo momento cerca di passare inosservata, riuscendo con successo ad evitare di morire all’inizio della competizione. Sembra dunque sapere in qualche modo il fatto suo. Tuttavia, Coriolanus decide di interviene per assicurarsi che lei soccomba.

In un incontro con il capo dei progettisti dei giochi, la dottoressa Volumnia Gaul, Corionalus apprende dell’esistenza di una razza di serpenti geneticamente modificata in grado di attaccare le persone e scopre che sarà usata nei giochi.

Prima che i serpenti vengano liberati nell’arena, Coriolanus mette segretamente il fazzoletto di Lucy Gray nel loro serbatoio. Abituandosi al suo odore, i serpenti non si accaniscono sulla ragazza. La circondano semplicemente e lei vince.

Cosa succede a Lucy Gray nel prequel di Hunger Games: muore o è ancora viva?

Dean Highbottom, che dirige l’Accademia dove studia Coriolanus, scopre che Coriolanus ha barato. Snow viene quindi bandito e destinato a essere un pacificatore nel Distretto 12 con il suo amico Sejanus. Qui, tra Lucy Gray e Coriolanus sboccia l’amore.

Nel Distretto 12, Sejanus cerca di aiutare alcuni ribelli a fuggire a nord, ma Snow comunica segretamente queste informazioni a Capitol. Sejanus viene quindi impiccato per tradimento e Lucy e Coriolanus decidono di scappare insieme.

Tuttavia, Snow teme che Lucy possa scoprire che è responsabile della morte di Sejanus. Alla fine cerca di spararle, ma non si capisce se la uccida oppure se lei riesca a scappare.

Alla fine del romanzo, Snow torna a Capitol e diventa un Progettista dei Giochi, mentre Lucy non viene più vista.