Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Netflix | Serie tv

Giffoni 2016: Lorenzo Richelmy, la star di Netflix, si racconta a Daninseries

Vale | Luglio 19, 2016

Netflix

Lorenzo Richelmy, il protagonista di Marco Polo, è stato ospite del Giffoni 2016 e in questa occasione abbiamo avuto la […]

Lorenzo Richelmy, il protagonista di Marco Polo, è stato ospite del Giffoni 2016 e in questa occasione abbiamo avuto la possibilità di intervistarlo. Ecco cosa ci ha raccontato!

Lunedì 18 Luglio Lorenzo Richelmy, il protagonista dell’amata serie Netflix, Marco Polo, è stato ospite del Giffoni Experience 2016 e in questa occasione abbiamo avuto l’opportunità di farci due chiacchiere.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dani: Ciao Lorenzo!
Lorenzo Richelmy: Ciao!

D: Dai liceali a produzioni cinematografiche più importanti, fino a Marco Polo. Com’è stato per te approcciarti ad un pubblico internazionale, anzi, mondiale e che differenza c’è tra lavorare con Netflix e altre case di produzione, emittenti o reti.

LR: Del pubblico non te ne devi preoccupare in assoluto: ci sono gli scrittori, ci sono i produttori… Nel senso che sarebbe sbagliato come attore recitare in una maniera perché stai facendo una cosa italiana o in un’altra perché sei in una cosa americana, è sempre un lavoro diverso. Chiaramente c’è una differenza nel lavorare in Italia, in America o in Inghilterra. Ovviamente noi cerchiamo sempre di buttarci giù ‘Non siamo bravi abbastanza, non facciamo mai cose belle…’ E ovviamente non è vero, ci sono tanti esempi, anche ultimamente, che in Italia si possono fare cose belle; semplicemente ci sono meno soldi ma meno soldi perché ci sta un pubblico diverso, se tu fai una cosa in inglese hai mezzo miliardo di telespettatori, se invece la fai in italiano ce n’hai 50 milioni, cioè molti di meno. Per un attore, in particolare, non c’è differenza: uno deve cercare come imperativo categorico di dare il 100% per qualsiasi cosa. Chiaramente più sei protetto intorno più e più il tuo lavoro sarà elevato.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

D: Per quale altra produzione Netflix ti piacerebbe lavorare? E quali sono le tue serie Netflix preferite? 

LR: Narcos mi è piaciuto da morire. Peaky Blinders è una serie pazzesca. Better Call Saul… Ce ne sono così tanti! Mi piacerebbe fare una commedia perché mi diverto. Poi adesso ne stanno nascendo altre… Non lo so, magari anche un personaggio di Orange Is The New Black. Qualcosa di strano…

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

D: Una guardia!

LR: Esatto! Una guardia che diventa amica loro.

Lorenzo ha poi salutato tutti i fan di Daninseries.