Lincoln Rhyme Hunt for the Bone Collector serie TV streaming cast trama uscita

Lincoln Rhyme Hunt for the Bone Collector: trama e uscita della serie TV

Tra le nuove serie TV ordinate da NBC per la stagione 2019/2020 spunta un crime dal titolo Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector, liberamente ispirato al romanzo Il Collezionista di Ossa di Jeffery Deaver. Ecco tutti i dettagli.

Lincoln Rhyme Hunt for the Bone Collector data di uscita: quando esce la serie TV?

Come prima cosa, quando esce la serie TV su Il Collezionista di Ossa? Durante la prima giornata degli Upfronts 2019, NBC aveva rilasciato il palinsesto autunnale, che non prevedeva lo show in questione. Il network gli aveva dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season. La data di uscita precisa per Lincoln Rhyme Hunt for the Bone Collector è caduta poi il 10 gennaio 2020.

Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, sarà Italia 1 ad occuparsi della messa in onda del crime. L’inizio è previsto per il 25 agosto. Il titolo è stato tradotto letteralmente in Lincoln Rhyme: Caccia al Collezionista di Ossa. Purtroppo possiamo già dirvi che lo show non avrà un seguito. NBC ha infatti scelto di non rinnovarlo per una seconda stagione.

Di cosa parla Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector? Trama e anticipazioni

La storia narrata nel best seller ha già visto un adattamento nel 1999 per il cinema, con Denzel Washington e Angelina Jolie. Gli autori di questo nuovo progetto sono VJ Boyd e Mark Bianculli, mentre il ruolo di showrunner è stato affidato a Barry O’Brien. Ma di cosa parla lo show?

La trama di Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector segue le vicende di Lincoln Rhyme, ex detective del NYPD e membro della scientifica, costretto a lasciare il lavoro sul campo in seguito ad un serio incidente avvenuto per mano di un famoso serial killer. Quando Amelia Sachs, una giovane agente con uno spiccato talento per i profili psicologici, si mette sulle tracce dell’assassino, Rhyme trova nella ragazza un nuovo partner.

Stando alle anticipazioni sulla serie TV, i due non solo iniziano ad occuparsi dei casi più complicati che colpiscono la città di New York, ma continuano ad indagare parallelamente anche sull’enigmatico “Collezionista di Ossa”, che in primo luogo li ha fatti incontrare.

Anticipazioni puntate di Lincoln Rhyme Caccia al Collezionista di Ossa su Italia 1

Qui di seguito la trama e le anticipazioni delle puntate di Lincoln Rhyme in onda su Italia 1.

Prima puntata: trama e anticipazioni episodi Lincoln Rhyme su Italia 1

  • Lincoln Rhyme 1×01: Lincoln Rhyme detective tetraplegico, riceve la visita della sua vecchia squadra che chiede aiuto per un caso che ricorda il modus operandi del Collezionista.
  • Lincoln Rhyme 1×02: Un serial killer, chiamato “l’Ira di Dio”, commette una serie di omicidi in diretta streaming. Intanto il Collezionista si prepara allo scontro finale.
  • Lincoln Rhyme 1×03: In un quartiere di Brooklyn, abitato prevalentemente da immigrati russi, viene commesso un crimine, ma non si trova ne’ un cadavere ne’ un testimone del fatto.

Seconda puntata: trama e anticipazioni episodi Lincoln Rhyme su Italia 1

  • Lincoln Rhyme 1×04: L’indagine si svolge all’interno della “Fabbrica dei corpi”, un centro di ricerche che studia gli effetti dei fattori ambientali sulla decomposizione.
  • Lincoln Rhyme 1×05: Il collezionista è a New York. Uccide un ex professore di Lincoln e lascia sulla scena del crimine indizi che hanno a che fare con il passato del Detective.
  • Lincoln Rhyme 1×06: La squadra di Rhyme deve indagare sull’omicidio di una donna. Tutti gli indizi portano a due coniugi che sono entrambi vecchi amici di Lincoln.

Terza puntata: trama e anticipazioni episodi Lincoln Rhyme su Italia 1

  • Lincoln Rhyme 1×07: Amelia trova un biglietto scritto dal Collezionista di ossa indirizzato alla madre della prima vittima. La squadra, grazie a Lincoln, individua il luogo della sepoltura.
  • Lincoln Rhyme 1×08: La figlia di un uomo politico sparisce durante la campagna elettorale del padre. Un’intuizione di Amelia imprime una svolta nella caccia al Collezionista. 
  • Lincoln Rhyme 1×09: La caccia al Collezionista si fa sempre più serrata, ora che l’identità dell’uomo e’ nota alla polizia. Il killer prende di mira la squadra di Lincoln Rhyme.
  • Lincoln Rhyme 1×10: Amelia riesce a scampare all’agguato del Collezionista e Claire riesce a mettere in fuga il Killer che si e’ introdotto a casa di Lincoln.

Cast, attori e personaggi

I protagonisti di Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector sono Russell Hornsby, visto recentemente nello sfortunato show Proven Innocent, e Arielle Kebbel, conosciuta prevalentemente per aver recitato in 90210 e Midnight, Texas. L’attore veste i panni di Lincoln Rhyme, ruolo ricoperto da Denzel Washington nel film, mentre la Kebbel è Amelia, interpretata da Angelia Jolie nel 1999. Al loro fianco nel cast della serie TV su Il Collezionista di Ossa troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Tate Ellington (Quantico) è Felix, membro della scientifica;
  • Courtney Grosbeck (Parenthood) è Rae Sachs, sorella minore di Amelia, tormentata dal serial killer;
  • Ramses Jimenez (Fear the Walking Dead) è Eric Ortiz, detective del NYPD e nuovo partner di Sellitto;
  • Brooke Lyons (The Affair) è Kate, nuova preziosa aggiunta al team investigativo;
  • Roslyn Ruff (Madam Secretary) è Claire, l’infermiera di Lincoln;
  • Michael Imperioli (I Soprano) è Rick Sellitto, detective del NYPD ed ex partner di Lincoln;
  • Brían F. O’Byrne

La serie TV Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector è una produzione Universal Television e Sony Pictures Television. Mark Bianculli, VJ Boyd servono anche come produttori esecutivi assieme a Barry O’Brien, Seth Gordon, Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott, Rachel Kaplan e Steve Shill.

Trailer

A fine novembre, NBC ha diffuso il primo trailer della serie TV Lincoln Rhyme Hunt for the Bone Collector:

Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector streaming ed episodi

NBC ha ordinato per la serie TV su Il Collezionista di Ossa 10 episodi, cifra che spesso viene riservata alle novità dei network principali. La durata ci ciascuno è sempre pari a 40 minuti circa. Di seguito trovate tutti i titoli:

  • Primo episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×01 streamingLa caccia è aperta
  • Secondo episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×02 streamingDelirio di onnipotenza
  • Terzo episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×03 streamingRussian Roulette
  • Quarto episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×04 streamingLa fabbrica dei corpi
  • Quinto episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×05 streamingLe regole del gioco
  • Sesto episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×06 streamingFinché morte non ci separi
  • Settimo episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×07 streamingRequiem
  • Ottavo episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×08 streamingPeccato originale
  • Nono episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×09 streamingOpen Warfare
  • Decimo episodio Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 1×10 streamingMano a Mano

Passando, invece, allo streaming di Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector, come detto la serie TV andrà in onda in autunno su Italia 1, di conseguenza, dopo il passaggio in televisione, sarà possibile recuperare gli episodi su sito o app Mediaset Play.