Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
lightyear 2 si fa sequel news uscita

CiNEMA

Lightyear 2 si fa? Cosa sappiamo di un potenziale sequel

Martina Pedretti | Giugno 15, 2022

Tutto su Lightyear 2: si farà un sequel?

Sappiamo se Lightyear 2 si farà? Quali sono le news su un potenziale sequel? Tutto su uscita, trama, cast e streaming.

Lightyear 2 si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Lo spin-off di Toy Story Lighteyear – La vera storia di Buzz ha debuttato al cinema, e in molti spettatori dopo aver visto il film si sono chiesti se ci sarà anche un secondo capitolo. Lightyear 2 si farà? Per il momento manca ancora la conferma ufficiale, anche se sul web girano già le prime indiscrezioni in merito.

In merito al potenziale sequel di Lightyear ha parlato il regista Angus MacLane che ha spiegato come il finale aperto del film apre alla possibilità di vedere nuovi film dedicati a Buzz.

Ciò che mi piacque di Star Wars fu proprio il fatto che permettesse l’esistenza di possibili espansioni del suo mondo. Penso che spesso un finale aperto sia la cosa più eccitante. È quando cominci a chiudere le porte e a collegare le cose che diventa tutto meno affascinante. Il nostro focus ora è terminare questo film, ma per noi è come un’isola in una narrativa che non comincia con la nascita di Buzz. Fare collegamenti è rischioso, ma chi può dirlo?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come finisce Lightyear?

Allerta spoiler sul finale di Lightyear, il quale potrebbe lasciare spazio proprio a un potenziale sequel.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Chi ha visto il film sa che la storia narrata in questa pellicola si conclude, ma che la terza scena post-credit, addirittura dopo il logo di Walt Disney Company, lascia uno spiraglio aperto. La trama di Lightyear 2 potrebbe partire proprio da questo punto. Nel film scopriamo che il malvagio Zurg, che sta minacciando la popolazione rimasta bloccata su un pianeta ostile a 4.3 milioni di anni luce dalla Terra. L’imperatore e il suo esercito di robot infatti vuole ottenere la miscela creata da Sox, che permette di completare il viaggio alla velocità della luce, e addirittura tornare indietro nel tempo.

Nel film si scopre che Zurg non è altro che un Buzz dal futuro, cinico e che non ha conosciuto il suo gruppo di amici, e soprattutto la piccola Izzy Hawthorne, nipote dell’amica Alisha. Il team di eroi riesce a sconfiggerlo, capendo quali sono i veri valori della vita, ma proprio alla fine dei crediti, la tuta di Zurg si riaccende, mentre il malvagio Buzz vaga per lo spazio.

Questa scena lascia intendere che ci sarà spazio proprio per un sequel di Lightyear.

Cast, attori e personaggi

Chi potrebbe tornare nel cast di Lightyear 2? Sicuramente anche questa pellicola sarebbe doppiata da Chris Evans, nei panni di Buzz Lightyear. In italiano potremmo invece risentire la voce di Alberto Malanchino. Ecco chi potrebbe fare ritorno:

  • Izzie Hawthorne doppiata da Keke Palmer (Rossa Caputo)
  • Sox doppiato da Peter Sohn (Ludovico Tersigni)
  • Mo Morrison doppiato da Taika Waititi (Massimiliano Alto)
  • Darby Steel doppiata da Dale Soules (Graziella Polesinanti)
  • Imperatore Zurg doppiato da James Brolin (Massimo Dapporto)
  • Alicia Hawthorne doppiata da Uzo Aduba (Esther Elisha)

QUI LA NOSTRA INTERVISTA A ALBERTO MALANCHINO, LUDOVICO TERSIGNI E ESTHER ELISHA

Lightyear 2 streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming il film Lightyear 2, qualora questo dovesse vedere la luce, siamo già in possesso di tutte le informazioni del caso. Dopo la proiezione nelle sale, con le giuste tempistiche, potremo goderci la storia online grazie alla piattaforma Disney+. Ultimamente i film della Casa di Topolino sbarcano in streaming circa tre mesi dopo l’uscita in sala.

Ovviamente dovremo attivare una sottoscrizione per poter accedere al titolo. Attualmente, con l’aggiunta di Star, il prezzo dell’abbonamento ammonta a 8,99€ mensili e 89,99€ annuali.