Lettera al Re 2 stagione news anticipazioni uscita streaming

Lettera al Re 2 stagione si fa? News e streaming su Netflix

Quale futuro riserverà Netflix alla serie con fantasyLettera al Re otterrà il rinnovo per una stagione 2? Nell’attesa di conoscere le intenzioni del servizio, cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni relative ad un possibile secondo capitolo.

Lettera al Re 2 stagione si fa? News e anticipazioni

Il 20 marzo su Netflix è approdata questa nuova serie fantasy che affonda le radici nel romanzo olandese di Tonke DragtDe brief voor de Koning, letteralmente La Lettera per il Re. La trama racconta di un giovane cavaliere a cui viene assegnato il compito di consegnare un messaggio segretissimo al re, da cui dipende l’intero reame, sotto la minaccia di un principe malvagio. Durante il viaggio, il ragazzo rimane coinvolto in una profezia, che preannuncia l’ascesa di un eroe, il quale riuscirà a sconfiggere il principe e riporterà la pace nel regno.

Ancora non sappiamo quale sarà il futuro di Lettera al Re, se effettivamente verrà confermata una stagione 2 o meno. Del romanzo c’è un sequel dal titolo Geheimen van het Wilde Woud, tradotto I Segreti della Foresta Selvaggia. Tuttavia, dato che anche con il primo capitolo sono state fatte delle importanti modifiche rispetto al materiale di partenza, non possiamo dire se la season 2 continuerà a mantenere una certa distanza oppure seguirà più fedelmente la storia originale.

Il primo ciclo di episodi si è concluso con Re Favian al corrente della situazione, grazie a Tiuri, il quale è riuscito a portare a termine la missione. Il Principe Viridian, invece, è stato ucciso dal fratello, ma è poi rinato. Nonostante ciò, i poteri di Lavinia hanno avuto la meglio. I giovani hanno poi fatto ritorno a Dagonaut da eroi, o meglio, da cavalieri, ma un’altra minaccia si appresta a seminare nuovamente il caos.

Cast, attori e personaggi

Lettera al Re 2 stagione cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

Nonostante il futuro di Lettera al Re non sia ancora chiaro, possiamo aspettarci di rivedere il cast originale quasi al completo anche in un’eventuale stagione 2. Assicurata in caso di rinnovo la partecipazione di Amir Wilson, interprete del giovane Tiuri, e in qualche modo dovrebbe tornare anche Gijis Blom nei panni del Principe Viridian. Potremmo poi ritrovare in scena anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Amir Wilson è Tiuri
  • Ruby Ashbourne Serkis è Lavinia
  • Jack Barton è Foldo
  • Thaddea Graham è Iona
  • Nathanael Saleh è Piak
  • Islam Bouakkaz è Arman
  • Yorick van Wageningen è Re Favian

Molto probabilmente nel cast della stagione 2 di Lettera al Re, qualora fosse confermata, potremmo incontrare nuovi attori e appassionarci alle storie di altri personaggi. Staremo a vedere. La serie TV è una produzione FilmWave, con lo showrunner Will Davies, Paul Trijbits e Chris Clark tra i produttori esecutivi.

Lettera al Re 2 streaming ed episodi

Lettera al Re 2 stagione Gijis Blom è il Principe Viridian
Gijis Blom è il Principe Viridian

La prima stagione ha debuttato con un totale di sei episodi, cifra che piano piano sta diventando sempre più popolare per Netflix, sebbene per la maggior parte delle proprie produzioni opti per gli 8/10. Vedremo se, nel caso in cui la serie dovesse tornare, il servizio sceglierà di mantenersi sempre su questo numero.

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle prossime avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, e nel caso la stagione 2 di Lettera al Re, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Lettera al Re 2 stagione quando esce: possibile data di uscita

Lettera al Re 2 stagione Tiuri e Lavinia
Tiuri e Lavinia

Dopo questa panoramica generale che riassume un po’ quello che si sa su un eventuale secondo capitolo della serie, quando esce Lettera al Re 2 stagione? Ancora non vi sono notizie a riguardo. Dovremo prima attendere che Netflix annunci il rinnovo e solo allora potremo parlare concretamente di una data di uscita per il capitolo successivo. Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra.

Molto dipende, comunque, dal tempo che deciderà di prendersi prima di annunciare eventualmente il rinnovo. Attualmente non sappiamo bene come si evolverà la situazione, soprattutto a causa dell’emergenza coronavirus, che da metà marzo ha costretto praticamente tutte le produzioni a chiudere. Non appena avremo informazioni più precise su un’eventuale seconda stagione della serie TV, non esiteremo ad aggiornarvi.