Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
leonardo dicaprio 10 milioni ucraina

Gossip e celebrità

Leonardo DiCaprio ha donato 10 milioni di dollari all’Ucraina

Martina Pedretti | Marzo 8, 2022

Leonardo DiCaprio ha donato 10 milioni di dollari all’Ucraina: l’attore è legato al paese perché la nonna materna era di Odessa

Leonardo DiCaprio sostiene l’Ucraina donando 10 milioni di dollari

Ogni giorni ci giungono terribili aggiornamenti dall’Ucraina, invasa dalle forze russe che hanno portato nel paese una terrificante guerra. Sono tante le persone che stanno cercando di aiutare i cittadini, comprese le celebrità come Leonardo DiCaprio, che ha donato 10 milioni di dollari al paese. Il suo supporto arriva anche per motivazioni personali, dato che sua nonna era di Odessa.

Leonardo DiCaprio ha quindi deciso di supportare l’Ucraina durante il conflitto che la Russia ha portato sulle sue terre. L’attore premio ha donato 10 milioni di dollari al governo ucraino, per sostenere gli sforzi bellici e umanitari del paese. Come già detto, DiCaprio è legato a questo paese non solo umanamente, ma anche per motivi famigliari.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Infatti l’attore ha proprio radici ucraine, dato che la nonna materna Elena Smirnova, alla quale era molto legato, scomparsa a 90 anni nel 2008, era originaria di Odessa. Si tratta di una delle città portuali della nazione, situata sul Mar Nero e quindi nel sud dell’Ucraina. Proprio in queste ore gli abitanti di questa città si sono trovati purtroppo sotto attacco dalla Russia.

Questa donazione da parte di Leonardo DiCaprio arriva dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha chiesto al mondo di sostenere militarmente e finanziariamente il paese. Infatti l’invasione russa non solo ha impattato sul popolo e suoi civili, coinvolti ingiustamente in una guerra, ma anche sulle finanze dello stato. 

La Croce Rossa con il ministero della Salute del governo ucraino ha creato un conto speciale per raccogliere donazioni. Proprio a questo ha fatto la sua Leonardo DiCaprio, ed è possibile dare il proprio sostegno anche dall’Europa. I cittadini di tutto il mondo possono anche sostenere le forze militari ucraine, i giornalisti e altre associazioni che operano sul posto o a distanza.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.