Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Lee Jung-jae italia firenze squid game Korea Film Fest

News e anticipazioni

Lee Jung-jae sarà a Firenze ad aprile per il Korea Film Fest

Martina Pedretti | Febbraio 15, 2022

Lee Jung-jae di Squid Game sarà in Italia il 9 aprile assieme al regista Hwang Dong-hyuk, in occasione del Florence Korea Film Fest

Lee Jung-jae di Squid Game in Italia per il Korea Film Fest

Lee Jung-jae, la star coreana protagonista di Squid Game sarà ospite al Florence Korea Film Fest il 9 aprile. L’attore sarà presente a Firenze insieme al regista Hwang Dong-hyuk, ideatore della celebre serie Netflix.

La 20ma edizione del Florence Korea Film Fest, il più importante festival italiano dedicato alla cinematografia sudcoreana, è in programma a Firenze dal 7 al 15 aprile. L’evento si terrà al cinema La Compagnia e online sulle piattaforme Più Compagnia e MyMovies, e avrà come ospite proprio Lee Jung-jae.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

L’attore e il regista di Squid Game, si incontreranno in una masterclass in programma al festival sabato 9 aprile. All’attore, con 30 film in carriera, sarà dedicato un omaggio con una selezione di 10 film che hanno caratterizzato il suo percorso artistico. Tra questi troviamo The young man, An affair e City of the rising sun. Il festival ripercorre la sua carriera presentando anche Il mare, Asako in Ruby shoes, New world, The face reader, Assassination, Svaha the sixth finger e Deliver us from Evil.

In Squid Game Lee Jung-jae interpreta il protagonista Gi-hun, e tornerà anche nella seconda stagione, ancora inedita, dello show Netflix.

Per festeggiare i 20 anni il festival presenterà oltre 80 titoli tra lungometraggi e cortometraggi con proiezioni in prima italiana. Il film d’inaugurazione sarà Heaven: to the Land of happiness di Im Sang-soo, regista che sarà anche ospite del festival. Invece quello di chiusura sarà Escape from Mogadishu di Ryoo Seung-wan, film campione d’incassi al botteghino in Corea del Sud. 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quest’anno sarà presente anche una novità, ovvero la sezione Webtoon & Cinema, che si focalizza sui fumetti digitali pensati per essere letti su smartphone. Torneranno invece le storiche sezioni: Orizzonti Coreani (i migliori film in patria del 2021) e Independent Korea, una vetrina del cinema indipendente. Non mancheranno poi i Corti, Corti! e i K-Documentary.