Le Ragazze del Centralino 5 stagione

Le Ragazze del Centralino 5 stagione: trama, uscita e streaming

Di cosa parla Le Ragazze del Centralino 5? Anticipazioni dal finale della quarta stagione

Ebbene sì, Le Ragazze del Centralino torna su Netflix con una stagione 5, che sarà anche l’ultima. Risale allo scorso aprile l’annuncio della produzione di nuovi episodi. A parlarne era stata l’attrice Ana Fernández, quando ancora le riprese della quarta stagione erano in corso. Le Ragazze del Centralino 4, poi, ha debuttato sulla piattaforma il 9 agosto, mentre nel frattempo il cast era già impegnato a girare i nuovi episodi. Successivamente, siamo venuti a sapere che sarebbero anche stati gli ultimi. Ma di cosa parla la quinta stagione?

Innanzitutto, nel corso della quarta apprendiamo che Francisco è rimasto in coma da quando gli hanno sparato, nel tentativo di salvare la figlia di Lidia, Eva. Nel frattempo, Carlota si è candidata come Sindaco di Madrid, Ángeles ha preso il controllo dell’organizzazione criminale di Guzman e Marga è nel bel mezzo del divorzio dal marito Pablo. Più o meno a metà stagione, Francisco si sveglia dal coma, ma purtroppo ha perso la memoria. L’unica persona che ricorda è Lidia. Inoltre, dopo un anno, Eva non è ancora al sicuro. Doña Carmen è infatti uscita di prigione e pianifica un nuovo rapimento, per portare la nipote con sé negli Stati Uniti e sottoporla ad una serie di sperimentazioni, di cui ha personalmente bisogno.

Come se non bastasse, le ragazze del centralino rimangono nuovamente invischiate in un’indagine per omicidio. Carlota viene, infatti, accusata di aver eliminato il suo rivale politico Gregorio Diaz. Successivamente, Sara/Oscar decide di prendersi la colpa con l’obiettivo di salvare Carlota. A questo punto, le altre ragazze le organizzano un’evasione, con l’aiuto dell’ispettore Cuevas. Tuttavia, la situazione si complica e Ángeles viene ferita durante la fuga, finendo per rimetterci la vita. Infine, Lidia sventa il piano di Carmen, lascia Carlos e parte per l’America con Eva e Francisco. Marga, invece, apre una propria compagnia di contabilità assieme a Pablo, il quale decide di dare una seconda possibilità al suo matrimonio, mentre Carlota e Oscar raggiungono Parigi, dove finalmente possono amarsi liberamente.

Anticipazioni sulla trama della quinta stagione

Dopo questa rapida revisione della quarta stagione, passiamo alle anticipazioni sulla trama di Le Ragazze del Centralino 5. Sebbene, infatti, la 4 di concluda con le protagoniste separate e lontane dalla società che inizialmente le aveva unite, Lidia, la narratrice, annuncia che anni dopo sarà proprio la figlia di Ángeles a far ritrovare le protagoniste, con l’obiettivo di fronteggiare assieme un’enorme tragedia, rappresentata dalla Guerra Civile Spagnola. Di conseguenza, assisteremo ad una salto temporale, che ci porterà tra il 1936 e il 1939, ovvero almeno cinque anni dopo gli eventi della quarta stagione.

Queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo per quanto riguarda la trama de Le Ragazze del Centralino 5.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 5 de Le Ragazze del Centralino dovremmo rivedere più o meno tutti gli attori presenti nella quarta. Quindi, Blanca Suárez sarà nuovamente Lidia Aguilar, Ana Fernández riprenderà il ruolo di Carlota Rodríguez de Senillosa, così come Nadia de Santiago riporterà in scena Marga Suárez e Ana Polvorosa Óscar/ Sara. Al loro fianco nel cast de Le Ragazze del Centralino 5 potremmo poi rivedere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Yon Gozales è Francisco Gómez
  • Martiño Rivas è Carlos Cifuentes
  • Nico Romero è Pablo Santos
  • Borja Luna è Miguel Pascual
  • Ángela Cremonte è Elisa Cifuentes de Gómez
  • Antonio Velázquez è Cristóbal Cuevas Moreno

Chi sicuramente non tornerà nella quinta stagione, è Maggie Civantos, la cui Ángeles ha perso la vita nel corso della quarta. Sebbene i fan non fossero a conoscenza del come, sapevano già da inizio 2019 che l’attrice sarebbe uscita di scena. Stando a quanto riportato da Formula TV, la stagione 5 de Le Ragazze del Centralino, dovrebbe poi vedere l’ingresso di un noto attore spagnolo. Trattasi di Miguel DiosdadoVíctor Ferrero di Una Vita – il cui ruolo, però, resta al momento sconosciuto.

Le Ragazze del Centralino 5 streaming ed episodi

Netflix ha sempre ordinato per la serie TV stagioni da 8 episodi ciascuna, ma per quella finale ha pensato di aggiungerne due, portando il totale a 10. Di seguito trovare tutti i titoli della prima parte:

  • Primo episodio Le Ragazze del Centralino 5×01 – Capitolo 33: La Guerra
  • Secondo episodio Le Ragazze del Centralino 5×02 – Capitolo 34: L’Odio
  • Terzo episodio Le Ragazze del Centralino 5×03 – Capitolo 35: Il Coraggio  
  • Quarto episodio Le Ragazze del Centralino 5×04 – Capitolo 36: Il Controllo
  • Quinto episodio Le Ragazze del Centralino 5×05 – Capitolo 37: La Follia

A tal proposito, passando alla possibilità di vedere Le Ragazze del Centralino 5 in streaming, possiamo stare tranquilli. Trattandosi di un contenuto originale del servizio, gli interessati dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito, al momento. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è sottoscrivere un abbonamento.

Trailer

Ecco anche il trailer della prima parte de Le Ragazze del Centralino 5:

Le Ragazze del Centralino 5 data di uscita: quando esce la quinta stagione?

In conclusione, qual è la data di uscita de Le Ragazze del Centralino 5 stagione? Le riprese dovrebbero essere cominciate verso fine maggio scorso, mentre l’ultimo ciak è stato battuto a gennaio 2020. Dunque, quando esce Le Ragazze del Centralino 5? I nuovi episodi saranno caricati su Netflix a partire dal 14 febbraio 2020. In questa data, tuttavia, troveremo sulla piattaforma solo i primi cinque. Il colosso dello streaming ha infatti pensato i suddividere la quinta ed ultima stagione in due parti. Al momento non sappiamo ancora quando verrà reso disponibile il secondo blocco. Non appena avremo maggiori informazioni, non esiteremo ad aggiornarvi.

Potrebbero interessarti anche: