L'Amica Geniale 2 stagione

L’Amica Geniale 2 stagione: trama, anticipazioni, cast, streaming e uscita Rai 1

La serie TV basata sui romanzi di Elena Ferrante è stata rinnovata. Trama, anticipazioni, cast e uscita di L Amica Geniale 2 stagione.

Con poca sorpresa possiamo già dirvi grazie a Deadline che L’Amica Geniale 2 stagione si fa. La serie TV diretta da Saverio Costanzo è stata infatti rinnovata da Rai ed HBO, ancora prima che andasse in onda per intero la stagione 1.

Siamo emozionati che l’epica storia di Elena Ferrante abbia fatto breccia nel cuore degli spettatori e della critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila.

Ha dichiarato il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys. Anche la Rai si è espressa sul successo riscontrato. Il CEO Fabrizio Salini ha definito l’ottimo risultato ottenuto con L’Amica Geniale come una pietra miliare che conferma l’impegno dell’azienda nel volersi concentrare sempre di più su co-produzioni internazionali e sul valorizzare i talenti italiani.

Scopriamo insieme tutti i dettagli relativi ai nuovi episodi.

Di cosa parla L Amica Geniale 2 stagione? Trama e anticipazioni

La trama della stagione 2 della serie TV L’amica geniale si baserà sul secondo dei quattro romanzi che raccontano la storia di Lila e Lenù, intitolato Storia del nuovo cognome: giovinezza. I nuovi episodi porteranno avanti le vicende di questa particolare e profonda amicizia che lega Elena Greco e Raffaella Cerullo nel corso della loro vita. Si presume che, com’è per il libro, la narrazione riprenderà esattamente da dove si conclude la prima stagione, mettendo in scena le vite delle due amiche nel corso degli anni ’60. È sempre Lenù che racconta, descrivendo le proprie esperienze e i propri successi accademici fuori dal rione. Allo stesso tempo, scopriremo quanto accade nel quartiere, le vicende dei suoi abitanti, la nuova vita di Lila, ora sposata, tenendo sempre al centro di tutto il legame che mantiene unite le due protagoniste e la competizione che da sempre scorre tra loro.

La regia dei nuovi episodi dovrebbe essere sempre affidata a Saverio Costanzo.

L Amica Geniale 2 stagione cast, attori e personaggi

Nella prima stagione abbiamo assistito alla crescita di Lenù e Lila, dall’infanzia all’adolescenza. Inizialmente, per i primi due episodi, i due personaggi protagonisti sono stati interpretati rispettivamente dalle attrici Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, sostituite poi da Margherita MazzuccoGaia Girace. Quest’ultime hanno portato in scena il proprio personaggio fino al season finale. Probabilmente ritroveremo le attrici anche nel cast della stagione 2 de L’amica geniale, almeno nel primo episodio, che, stando a com’è strutturato il romanzo, riprenderà esattamente da dove si è conclusa la 1×08.

Un ruolo importante ne L’Amica Geniale 2 stagione l’avranno anche Stefano CarraciGiovanni Sarratore, interpretati al momento da Giovanni AmuraFrancesco Serpico.

Trailer

IN AGGIORNAMENTO

L Amica Geniale 2 stagione quando esce? Data di uscita USA e Italia

Quando esce L’amica geniale 2 stagione? Al momento è ancora presto per sapere una data di uscita ufficiale in cui HBO e Rai decideranno di mandare in onda la seconda stagione. In teoria la produzione dovrebbe seguire le orme della stagione 1 a livello di tempistiche. Quindi i nuovi episodi potrebbero essere programmati per autunno 2019. Presumibilmente, però, debutterà prima negli USA, com’è stato per la 1, e successivamente in Italia, dove continueranno ad andare in onda due puntate a sera.

L Amica Geniale 2 stagione streaming episodi

Grazie al coinvolgimento di TIMVision, sarà possibile vedere in streaming la seconda stagione sulla piattaforma online, in concomitanza della trasmissione in televisione. Il servizio rende disponibile anche la stagione 1, permettendo, nel caso, anche un rewatch nell’attesa di addentrarci nelle nuove avventure di Lila e Lenù. Chi non fosse abbonato al servizio, comunque, non ha nulla da temere, dato che le puntate saranno caricate anche su Rai Replay.

La seconda stagione de L’amica geniale sarà nuovamente divisa in 8 episodi, della durata di circa 53-64 min ciascuno.

Potrebbero interessarti anche:

Manifest 2 stagione: anticipazioni e uscita della serie con Josh Dallas

Baby 2 stagione: trama, cast, uscita e streaming della serie TV italiana di Netflix

Big Little Lies 2: uscita, cast, streaming e trama della serie HBO