Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
djocan kubra serie virale

News e anticipazioni | Serie tv

Kubra, la serie con protagonista “Djocan” che sembra una bestemmia

Martina Pedretti | Gennaio 22, 2024

Netflix

Avete visto i video sui social della serie turca con protagonista “Djocan”, che sembra una bestemmia? Si chiama Kubra ed è su Netflix

Perché la serie turca Kubra è virale sui social

Se vivete su TikTok, sicuramente vi saranno capitati dei video in cui si parla di una semi-sconosciuta serie turca di Netflix, Kubra. Lo show non sta diventando virale per il suo nome, tant’è che molti si chiedono quale sia il titolo, ma piuttosto per quello del protagonista: Gökhan. Il motivo per cui Kubra è virale sui social è come questo però viene pronunciato, ovvero Djocan. Infatti il nome del personaggio principale ricorda fin troppo una bestemmia.

Kubra è una nuova serie Netflix uscita il 18 gennaio 2024, che tratta la religione, in un’ambientazione thriller. La trama racconta di un uomo di provincia, Gökhan, che tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita. All’improvviso inizia a ricevere alcuni messaggi da un anonimo che sembrano predire il futuro, e comincia ad avere seguaci e nemici potenti.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A qualche giorno dalla sua uscita su Netflix, la serie turca ha iniziato a spopolare sui social, per via della pronuncia del nome del protagonista, interpretato da Çağatay Ulusoy. Gökhan infatti suonare come “Djocan” e gli utenti del web hanno ironizzato sul fatto che sembri proprio una bestemmia.

I video sul social sono tantissimi, e sono realizzati da persone filmano dalla loro TV proprio i momenti in cui viene citato il nome del protagonista. Il fatto poi che la serie sia incentrata principalmente sulla religione è una vera e propria ironia della sorte.

Inutile dire che TikTok si è riempito di video in cui il nome del protagonista di Kubra era usato nei peggiori momenti, scatenando l’ilarità degli utenti. In molti inoltre si sono chiesti com’era l’atmosfera in sala di doppiaggio e perché nessuno ha pensato a cambiare il nome del personaggio.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Non sarebbe la prima volta che in Italia infatti si opta per questa scelta. In passato infatti è successo, quando il nome originale di un personaggio aveva un significato controverso in italiano. Basti pensare al film Oceania, la cui protagonista diventa Vaiana dall’originale Moana. Infatti il nome apparteneva già a una nota attrice pornografica degli anni 80′.

In ogni caso la prima stagione della serie Kubra è composta da 8 episodi e ha riscosso un ottimo successo, al di là dei meme sul web. Se volete recuperarla è disponibile su Netflix.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.