johnny depp vs amber heard processo verdetto finale

Johnny Depp vs Amber Heard: il verdetto finale del processo

Processo Johnny Depp vs Amber Heard: la giuria ha deliberato il verdetto finale. Ecco qual è stato l'esito definitivo raggiunto all'unanimità

Nella nottata del 1 giugno la giuria del processo Johnny Depp vs Amber Heard ha finalmente deliberato il verdetto definitivo. Infatti nella contea di Fairfax, in Virginia, si è finalmente concluso il caso giudiziario iniziato l’11 aprile 2022. I giurati hanno quindi, in camera di consiglio, trovato l’unanimità sul doppio verdetto. Ecco quindi l’esito finale del processo Depp contro Heard.

Si conclude il processo Johnny Depp vs Amber Heard

Alla 21:00 italiane del 1 giugno, ovvero le tre del pomeriggio in Virginia, la giuria ha svelato il verdetto del processo Johnny Depp vs Amber Heard. L’esito di questo caso è stato a lungo atteso, e i giurati hanno necessitato di più giorni per raggiungere l’unanimità di gruppo.

Alla giuria è stato chiesto dalla giudice Penney Azcarate di rispondere a diverse domande, per valutare se effettivamente Amber Heard ha diffamato l’ex marito Johnny Depp, accusa per cui l’ha citata in giudizio. Hanno così dovuto interpretare il titolo e il contenuto dell’editoriale pubblicato dall’attrice sul Washington Post nel 2018, due anni dopo il divorzio, in cui ha parlato di se stessa come vittima di violenza domestica.

Valutando le testimonianze portate in aula dai diretti interessati e da una serie di testimoni, oltre alle arringhe di chiusura degli avvocati di entrambe le parti, la giuria ha quindi trovato una conclusione a questo percorso. A partire dal pomeriggio, orario locale, il presidente di giuria ha quindi iniziato a leggere il verdetto finale.

Il verdetto finale processo Johnny Depp vs Amber Heard

 Poco prima della lettura del verdetto finale, la giudice ha notato che la parte dedicata ai danni punitivi non era stata compilata dalla giuria. Così i giurati si sono dovuti riunire nuovamente per riempire la sezione riguardo una cifra compensatoria della eventuale diffamazione.

Il verdetto finale è che Johnny Depp ha vinto il processo di diffamazione contro Amber Heard. Secondo la giuria tutto l’articolo scritto dall’attrice era falso, e parlava chiaramente dell’ex marito in modo diffamatorio, anche se non viene mai citato direttamente. L’attore e il suo team hanno provato ai giurati che le accuse sono state infondate da parte dell’attrice di Aquaman.

All’attore la giuria ha garantito un risarcimento di 10 milioni di dollari più 5 milioni di cifra compensatoria. Johnny Depp ha vinto tutti e tre i capi di accusa per diffamazione nella sua causa intentata contro l’ex moglie Amber Heard per il suo editoriale del 2018.

In ogni caso anche per Amber Heard c’è stata una mezza vittoria, dato che la giuria ha invece attribuito all’attrice 2 milioni di dollari per le sue accuse di diffamazione contro l’ex marito. Infatti per quanto riguarda la controquerela di Heard intentata contro Depp, si è scoperto che l’attore l”aveva diffamata per uno dei tre capi di imputazione.

Il video del verdetto finale

Di seguito potete guardare il video del verdetto finale del processo.

Le reazioni di Johnny Depp e Amber Heard

johnny depp vs amber heard processo verdetto finale reazione
Amber Heard durante il verdetto finale

Johnny Depp non è stato presente in aula, in quanto si trova in Gran Bretagna per una tour di concerti con l’amico Jeff Beck a Sheffield e Londra. (Successivamente arriverà anche in Italia per l’Umbria Jazz). Per quanto riguarda Amber Heard, in un primo momento non ha voluto specificare se sarebbe stata presente alla lettura del verdetto. Alla fine invece la star era presente in aula assieme al suo team.

L’attrice si è mostrata visibilmente rattristata dalle scelte della giuria, e ha tenuto lo sguardo basso per tutta la durata del verdetto. Attendiamo invece la reazione di Johnny Depp.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare