Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
james van der beek morto dawson's creek

Gossip e celebrità

James Van Der Beek è morto: addio all’attore di Dawson’s Creek

Team | Febbraio 11, 2026

dawson's creek

Addio a James Van Der Beek

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la morte di James Van Der Beek, attore amatissimo dal pubblico internazionale e noto soprattutto per il ruolo di Dawson Leery in Dawson’s Creek. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dalla moglie Kimberly Van Der Beek attraverso un toccante messaggio pubblicato su Instagram.

L’attore si è spento dopo aver affrontato una battaglia contro un tumore al colon-retto di terzo stadio, una malattia che aveva reso pubblica nel 2024.

L’annuncio della moglie Kimberly su Instagram

A dare la notizia della morte di James Van Der Beek è stata la moglie Kimberly con parole cariche di dolore e amore. Nel suo messaggio ha scritto:

“Il nostro amato James David Van Der Beek si è spento serenamente questa mattina. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C’è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l’umanità e alla sacralità del tempo. Quel momento arriverà. Per ora chiediamo rispetto e privacy mentre piangiamo il nostro amato marito, padre, figlio, fratello e amico.”

Un messaggio che ha immediatamente fatto il giro del web, commuovendo fan e colleghi che in queste ore stanno ricordando l’attore e il suo contributo al mondo della televisione e del cinema.

La malattia e la diagnosi di cancro

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riportato da People, James Van Der Beek aveva rivelato nel novembre 2024 di essere affetto da un tumore al colon-retto. L’attore aveva raccontato di aver ricevuto la diagnosi dopo una colonscopia di routine effettuata nell’agosto 2023.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

All’inizio non era preoccupato, ma alcuni sintomi – come un cambiamento nelle abitudini intestinali – lo avevano spinto a sottoporsi a controlli più approfonditi. Fu proprio durante quell’esame che i medici gli comunicarono la presenza del cancro.

Nonostante lo shock iniziale, l’attore aveva cercato di mantenere un atteggiamento positivo, concentrandosi sulla famiglia e sulle cure.

La vita privata e la famiglia

James Van Der Beek lascia la moglie Kimberly e sei figli: le figlie Olivia, Annabel, Emilia e Gwendolyn e i figli Joshua e Jeremiah. In diverse interviste aveva raccontato quanto la famiglia fosse il suo punto di forza durante la malattia.

Aveva definito la sua vita “bellissima” e aveva più volte sottolineato di sentirsi fortunato per il sostegno ricevuto da amici, colleghi e fan.

Il ricordo di un attore amato

Diventato celebre alla fine degli anni ’90 grazie a Dawson’s Creek, James Van Der Beek ha preso parte a numerosi film e serie TV, tra cui Varsity Blues, conquistando un posto speciale nel cuore di un’intera generazione.

La sua morte lascia un grande vuoto nel mondo dello spettacolo, ma anche un ricordo profondo tra i fan che hanno seguito la sua carriera e la sua vita.
In queste ore, sui social, si moltiplicano i messaggi di affetto e cordoglio per un attore che ha segnato un’epoca della televisione.