James Michael Tyler, conosciuto soprattutto per aver interpretato il responsabile del Central Perk in Friends, Gunther, è morto domenica, dopo una lunga lotta contro il cancro alla prostata. I rappresentanti dell’attore hanno dato conferma a TVLine. Lo scorso giugno, durante un’intervista al Today Show, aveva rivelato di essere malato e di averlo scoperto nel 2018.
La famiglia di James Michael Tyler ed il suo manager hanno anche rilasciato un comunicato, in cui si dice:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo “amico”), ma le persone care a Michael lo conoscevano come attore, musicista, sostenitore della prevenzione contro il cancro e marito amorevole. Michael amava la musica live, tifare per i suoi Clemson Tigers e finiva spesso per ritrovarsi in divertenti e improvvisate avventure. Se lo incontravi una volta, ti eri fatto un amico per la vita.
Alla tragica notizia, arrivata per noi ieri in tarda serata, hanno subito risposto i co-creatori di Friends Marta Kauffman e David Crane, i quali a loro volta hanno voluto spendere qualche parola per James Michael Tyler:
James era un uomo dolce e genuino. Quando iniziò come extra in Friends, il suo spirito unico catturò la nostra attenzione e sapevamo che dovevamo farlo diventare un personaggio. Rese l’amore non corrisposto di Gunther incredibilmente comprensibile. Sentite condoglianze a sua moglie, Jennifer Carno.
I saluti del cast di Friends a James Michael Tyler
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSono poi seguiti i messaggi di saluto da parte del cast di Friends, a partire da Jennifer Aniston, il cui personaggio, Rachel Greene, è quello che più ha avuto a che fare con Gunther. Quest’ultimo, infatti, aveva sviluppato nel tempo dei sentimenti per lei.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato nello show e nelle nostre vite. Ci mancherai.
Immancabile anche l’omaggio di Courteney Cox:
La quantità di gratitudine che portavi con te e mostravi ogni giorno sul set è la stessa che conservo io per averti conosciuto. Riposa in pace, James.
Questa stessa foto di James Michel Tyler l’ha condivisa sul proprio profilo Instagram anche Lisa Kudrow, Phoebe in Friends, aggiungendo in didascalia:
James Michael Tyler, ci mancherai. Grazie per esserci stato per tutti noi.
Per concludere, è arrivato un saluto anche da parte di Matt LeBlanc, con cui Tyler aveva lavorato anche in Episodes:
Ci siamo fatti un sacco di risate. Ci mancherai. Riposta in pace, amico.
James Michael Tyler è apparso in tutto in 148 episodi di Friends. Nel corso delle stagioni si prende una vera e propria cotta per Rachel e alla fine, nell’ultimo episodio della sitcom, riesce a dichiararle i propri sentimenti. Noi di Daninseries ci uniamo al cast e rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di James e a tutti i suoi cari.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.