Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
James Franco escluso dagli Oscar

Gossip e celebrità

James Franco escluso dagli Oscar: sarà per le accuse di molestie?

Andrea | Gennaio 24, 2018

James Franco

Ieri l’Academy ha annunciato le nomination per l’ambita statuina, ma nella lista salta all’occhio una cosa: James Franco escluso dagli […]

Ieri l’Academy ha annunciato le nomination per l’ambita statuina, ma nella lista salta all’occhio una cosa: James Franco escluso dagli Oscar.

James Franco escluso dagli Oscar: per l’attore di The Disaster Artist nessuna nomination, benché ci si aspettasse venisse preso in considerazione per uno dei premi più ambiti, e cioè quello di Miglior Attore Protagonista. Dopotutto, il suo nome era già comparso in tutti gli altri premi che aprono a strada alla Notte degli Oscar, e ai Golden Globe ha anche vinto in quella stessa categoria. Non ci sarebbe stato da stupirsi nel vederlo nominato anche dall’Academy. Tuttavia, così non è stato. E l’ipotesi più quotata è che questa esclusione sia dovuta alle recenti accuse di molestie sessuali ai danni dell’attore.

James Franco escluso dagli Oscar

James Franco dal suo Instagram

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A dodici giorni dall’esposto del Los Angeles Times con le accuse di ben cinque donne, è ufficiale la sua esclusione. Guarda caso le accuse sono state rese pubbliche proprio un giorno prima della scadenza di votazione per le nomination agli Oscar. In seguito a queste dichiarazioni da parte di sue ex allieve, Franco ha già saltato la cerimonia dei Critic’s Choice Awards, dove ha peraltro vinto come Miglior Attore in un Film Commedia. Ed era atteso anche ai SAG Awards, dove però non ha vinto. E’ quindi un forte messaggio, quello dell’Academy. Perché di solito chi viene nominato a tutti questi premi pre-Oscar, ottiene un riconoscimento per la statuetta più ambita. Vedere James Franco escluso dagli Oscar, invece, fa capire quanto la cerimonia sia molto politica e attenta ai movimenti di sensibilizzazione che stanno scuotendo l’industria del cinema.

James Franco escluso dagli Oscar

James Franco in The Disaster Artist

Ad ogni modo, la pellicola per cui ci si aspettava una nomination di Franco, The Disaster Artist, non è stata del tutto snobbata. Il film, idiretto da Franco stesso, è stato nominato per la Miglior Sceneggiatura Non Originale. Il premio, nel caso, andrebbe a Scott Neustadter e Michael H. Weber. L’importante, per l’Academy, era tutelarsi non dando un riconoscimento a un uomo che, sebbene abbia negato categoricamente le accuse di molestie, resta uno degli attori più additati.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Potrebbero interessarti anche

Scarlett Johansson si scaglia contro James Franco (VIDEO)

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

James Franco accusato nuovamente di molestie: ben 5 donne contro di lui (VIDEO)

James Franco risponde alle accuse dopo i Golden Globes (VIDEO)