il re leone 2 live action si farà uscita cast streaming trama

Il re leone 2 live action si farà: uscita, cast, trama e streaming

Il re leone 2 diventerà presto un live action, sequel del film uscito nel 2019. Ma la trama seguirà quella del cartone animato e quindi vedremo i figli di Scar all’opera e l’ormai adulto Simba alle prese con la gestione del regno e della figlia Kiara? Tutte le news e anticipazioni su cast, data di uscita e streaming.

Disney Studios annunciano Il re leone 2: trama e anticipazioni del live action

Deadline riporta che i Walt Disney Studios hanno annunciato che ci sarà il live action de Il re leone 2, come sequel del precedente film uscito nel 2019. A occuparsi della regia sarà il vincitore di un Oscar Barry Jenkins, mentre Jeff Nathanson, come per la prima pellicola, avrebbe già completato una prima bozza della sceneggiatura.

Il film sarà realizzato nuovamente con la tecnologia fotorealistica utilizzata dal precedente regista Jon Favreau, che l’aveva sfruttata anche per live action de Il libro della giungla.

Per il momento non ci sono informazioni in merito alla trama de Il re leone 2, anche se alcune anticipazioni parlano del fatto che si esplorerà la mitologia dei personaggi, incluse le origini di Mufasa. Non è nemmeno chiaro se la storia seguirà le orme della versione animata, che include la moglie e i figli di Scar, in cerca di vendetta nei confronti di Simba. Non appena avremo maggiori informazioni provvederemo ad aggiornare la pagina. Intanto vi lasciamo la trama del film animato:

Simba è diventato re e assieme ai suoi amici deve preservare il potere da attacchi indesiderati. Il leone diventa iperprotettivo nei confronti della figlia Kiara, che crescendo dimostra un atteggiamento ribelle e molto curioso. Un giorno, sfuggendo dalla guardia dagli amici Timon e Pumbaa, Kiara riesce a entrare nelle “Terre di Nessuno”, e qui incontra un cucciolo di nome Kovu. Si tratta di uno dei figli di Scar.

Cast, attori e personaggi

Non si hanno informazioni neppure sui nomi che si andranno aggiungere al cast di doppiatori, che in originale danno voce agli animali del live action. Ne Il re leone 2 potremmo sentire le voci di Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Alfred Woodard, Beyoncé Knowles-Carter, James Earl Jones, John Oliver, Keegan-Michael Key, Eric Andre, Seth Rogen, Billy Eichner, Amy Sedaris.

In italiano invece i seguenti personaggi potrebbero essere nuovamente doppiati da:

  • Marco Mengoni: Simba adulto
  • Vittorio Thermes: Simba giovane (dialoghi)
  • Simone Iuè: Simba giovane (canto)
  • Edoardo Leo: Timon
  • Stefano Fresi: Pumbaa
  • Massimo Popolizio: Scar
  • Elisa: Nala adulta
  • Alice Porto: Nala giovane (dialoghi)
  • Chiara Vidale: Nala giovane (canto)
  • Laura Romano: Sarafina
  • Toni Garrani: Rafiki
  • Emiliano Coltorti: Zazu
  • Rossella Acerbo: Shenzi
  • Paolo Vivio: Azizi
  • Alessandro Budroni: Kamari
  • Antonella Giannini: Sarabi
  • Luca Ward: Mufasa

Tra i personaggi che potrebbero aggiungersi a Il re leone 2 troviamo: Kovu, Vitali e Nuka, figli di Scar; Kiara, figlia di Simba e Nala; Zira, moglie di Scar.

Quando esce Il re leone 2 live action? Data di uscita

Dato che la notizia è ancora fresca, è troppo presto per poter stabilire quando esce Il re leone 2 live action. Infatti per il momento non possiamo sapere quale sarà la data di uscita scelta per il film. Non si sanno nemmeno le date di inizio della produzione del film, che sarà avviata solo in condizioni del tutto sicure per evitare la diffusione del COVID. Infatti la pandemia potrebbe anche ritardare i futuri lavori sul film. In ogni caso è di interesse primario per i Walt Disney Studios fare uscire presto questo live action, dato che il precedente ha incassato 1.6 milioni di dollari.

Streaming Il re leone 2 live action

Ormai non ci sono più dubbi per quanto riguarda dove vedere il live action Il re leone 2 dopo l’uscita al cinema. Infatti in quanto prodotto Disney, sarà sicuramente una di quelle pellicole che, dopo la diffusione cinematografica, debutterà sulla piattaforma Disney+. Se quindi dopo la data di uscita del film Disney si cercherà su Google Il re leone 2 live action streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link