Il Club delle Baby Sitter serie TV Netflix trama cast uscita streaming

Il Club delle Baby Sitter serie TV Netflix: trama, cast, uscita e news

Netflix ha accolto una serie TV live action su Il Club delle Baby Sitter, famosa collana letteraria di Ann M. Martin, che ha fatto appassionare generazioni di ragazze. Non è il primo progetto televisivo incentrato sulle opere della scrittrice americana. Già negli anni ’90 infatti, periodo di enorme successo per i romanzi, HBO aveva trasmesso uno show sui libri della Martin, cancellata dopo soli 13 episodi. Ciò fa del nuovo progetto un reboot.

Il Club delle Baby Sitter data di uscita: quando esce la serie TV Netflix?

Qual è la data di uscita de Il Club delle Baby Sitter? La notizia di questa nuova produzione da parte di Netflix risale al febbraio 2019, ma Netflix ha fatta sapere quando esce la serie TV solo a maggio 2020, rilasciando un primo teaser trailer, che potete vedere qui di seguito. Il debutto è avvenuto il 3 luglio.

Trailer e video

A fine giugno, Netflix ha poi diffuso il trailer esteso della serie TV Il Club delle Baby Sitter:

Di cosa parla la serie TV su Il Club delle Baby Sitter? Trama e anticipazioni

La trama si concentra sulle avventure di cinque giovani amiche ed imprenditrici intente a gestire il lancio e il successo della propria impresa, con base a Stoneybrook, Connecticut. Nel frattempo si trovano a dover evitare la concorrenza, mentre cercano di superare gli ostacoli più svariati legati alla crescita. Secondo le anticipazioni sulla trama, gli episodi della serie TV su Il Club delle Baby Sitter portano in scena diverse tematiche affrontate nei libri, come il razzismo, il divorzio e il senso di appartenenza, continuando ad alzare l’asticella per poter esplorare anche altre questioni, più in linea con gli adolescenti di oggi. La scrittrice dei romanzi Ann M. Martin ha rilasciare anche delle dichiarazioni in relazione al progetto di Netflix.

Sono sbalordita che ci siano così tanti fan appassionati de Il Club delle Baby Sitter dopo così tanti anni e sono onorata di continuare a sentir dire dai lettori, ora cresciuti, che sono diventati scrittori, editori, insegnanti, bibliotecari, registi, che rivedono se stessi nei personaggi di Kristy e dei suoi amici. Perciò sono molto emozionata per la serie Netflix, che spero ispirerà una nuova generazione di lettori e leader ovunque.

Cast, attori e personaggi

La serie TV su Il Club delle Baby Sitter riprende i personaggi dei libri. I primi attori annunciati sono stati Alicia Silverstone (Ragazze a Beverly Hills) e Mark Feuerstein (Royal Pains). La prima interpreta Elizabeth Thomas-Brewer, la madre di Kristy Thomas. Il secondo, invece, è Watson Brewer, suo interesse amoroso. In un secondo momento abbiamo poi conosciuto le protagoniste, che hanno posato anche per il nuovo poster:

  • Sophie Grace è Kristy Thomas
  • Malia Baker è Mary-Anne Spier
  • Momona Tamada è Claudia Kishi
  • Shay Rudolph è Stacey McGill
  • Xochitl Gomez è Dawn Schafer

Il progetto di Netflix per Il Club delle Baby Sitter è prodotto da Walden Media, responsabili anche de Le Cronache di Narnia, da Paulilu Productions e da Michael De Luca (Escape at Dannemora). Tra i produttori esecutivi figurano Lucy Kitada, Naia Cucukov e Lucia Aniello (Broad City), che si occuperà anche della regia. La showrunner è invece Rachel Shukert (GLOW).

Il Club delle Baby Sitter streaming ed episodi

Per la prima stagione della serie TV, Netflix ha ordinato 10 episodi, della durata di 30 minuti ciascuno. Ecco i titoli:

  • Primo episodio Il Club delle Baby Sitter 1×01 streaming : La grande idea di Kristy
  • Secondo episodio Il Club delle Baby Sitter 1×02 streaming: Claudia e le telefonate anonime
  • Terzo episodio Il Club delle Baby Sitter 1×03 streaming: La verità su Stacey
  • Quarto episodio Il Club delle Baby Sitter 1×04 streaming: Mary Anne corre in aiuto
  • Quinto episodio Il Club delle Baby Sitter 1×05 streaming: Dawn e I terribili tre
  • Sesto episodio Il Club delle Baby Sitter 1×06 streaming: Claudia e la perfida Janine
  • Settimo episodio Il Club delle Baby Sitter 1×07 streaming: Stacey è pazza per i ragazzi
  • Ottavo episodio Il Club delle Baby Sitter 1×08 streaming: Il grande giorno di Kristy
  • Nono episodio Il Club delle Baby Sitter 1×09 streaming: Benvenuti a Camp Moosehead! Parte 1
  • Decimo episodio Il Club delle Baby Sitter 1×10 streaming: Benvenuti a Camp Moosehead! Parte 2

Trattandosi di un contenuto originale del servizio, gli interessati non dovranno faticare per poter guardare gli episodi online. La serie TV su Il Club delle Baby Sitter verrà caricata per intero su Netflix, dove gli utenti potranno godersi le storie tranquillamente in streaming.