Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
il clandestino fiction rai 1 quando inizia trama streaming

News e anticipazioni

Il Clandestino fiction su Rai 1: quando inizia, trama e streaming

Cora | Aprile 8, 2024

Il Clandestino

Scopriamo qualcosa sulla fiction Il Clandestino!

Tutte le news sulla fiction Il Clandestino. Scopriamo uscita e quando inizia su Rai 1, trama, cast, puntate e streaming della serie TV.

Il Clandestino fiction uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La Rai sta facendo spazio a molte fiction in questo periodo tanto da avere un calendario ricco di arrivi interessanti! Tra le prossime serie TV che arriveranno a farci compagnia troviamo anche quella con protagonista Edoardo Leo.

Ci sono già diverse informazioni sul progetto e possiamo dirvi quando inizia e quindi quando esce Il Clandestino su Rai 1, e rivelarvi così la data di uscita ufficiale. La serie TV debutta lunedì 8 aprile 2024 nella fascia oraria di prima serata, quindi verso le 21:30 circa.

Il Clandestino fiction trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La serie TV è una co-produzione Rai Fiction e Italian International Film. Rolando Ravello ha curato la regia, mentre la sceneggiatura vede la firma di Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini.

Di cosa parla la fiction Il Clandestino? Secondo alcune delle anticipazioni sulla trama presenti online, la serie TV si focalizza sulle vicende di Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, ex Ispettore Capo dell’antiterrorismo, che ha lasciato la Polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla sua donna.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Trasferitosi a Milano, lavora come buttafuori nelle discoteche, cercando di anestetizzare il dolore con l’alcool. Ad un certo punto, il muro che Luca ha alzato tra sé stesso e la vita comincia a sgretolarsi. A rivoluzionare nuovamente la sua esistenza è l’incontro con Palitha, un cingalese intraprendente e sopra le righe che lo convince a mettere in piedi un’improbabile agenzia investigativa e inizia a farsi conoscere come Il Clandestino.

E così, Travaglia, forte del suo fiuto investigativo, ritrova a poco a poco il suo posto nel mondo, mettendosi al servizio degli “ultimi”, lasciti da parte, e dei “primi”, che per la loro posizione non possono rischiare di essere visti.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast della fiction Il Clandestino troviamo quindi Edoardo Leo, scelto per interpretare il ruolo di Luca Travaglia. Nella serie TV sono comunque presenti anche altri attori, ma non conosciamo ancora i nomi di alcuni dei personaggi.

  • Hassani Shapi è Palitha
  • Alice Arcuri è Carolina
  • Lavinia Longhi è Khadija
  • Fausto Maria Sciarappa è Maganza
  • Mattia Mele è Bonetti
  • Michele Savoia De Giglio

Guarda anche le nostre interviste al cast e al regista

Numero e durata delle puntate

La stagione 1 della serie TV Il Clandestino con Edoardo Leo nel ruolo di Luca Travaglia si snoda nell’arco di sei serate, che corrispondono al doppio degli episodi. Le puntate vanno in onda, come già detto, dall’8 aprile 2024.

Il Clandestino fiction streaming

Trattandosi di un progetto Rai sappiamo già dove è possibile vedere Il Clandestino in streaming. Gli episodi della serie TV, infatti, saranno sicuramente disponibili sulla piattaforma RaiPlay, dove sarà possibile vederli gratuitamente.