Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

I 5 motivi per temere e stimare Mellie Grant

daninseries | Maggio 26, 2015

general scandal serie tv

Quando ho iniziato a vedere Scandal, Mellie Grant era per me uno di quei personaggi per i quali provi pena, […]

Quando ho iniziato a vedere Scandal, Mellie Grant era per me uno di quei personaggi per i quali provi pena, ma che comunque odi con tutto il cuore. Sì, perché quando vedi Fitz e Liv insieme pensi Povera Mellie, a dover sopportare col sorriso stampato in faccia il marito che le mette le corna. Poi però la puntata va avanti e ti ritrovi a pensare Ci credo che le mette le corna, guarda che arpia che è!

Il bello di questo personaggio però è che impari a conoscerlo piano piano, perché è ben costruito e pieno di sfaccettature che vengono svelate puntata dopo puntata, stagione dopo stagione, finché non ti ritrovi ad amarlo e a fare il tifo per lei, fregandotene di tutti gli altri.

Mellie è una donna che o si ama o si odia, ma che comunque si rispetta. E io ho vi darò cinque motivi per temerla e stimarla allo stesso tempo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

1. È una donna intelligente

Ricordiamo che questa donna era la migliore del suo corso ad Harvard ed era un brillante avvocato prima di mollare tutto per appoggiare la carriera politica del marito. Più il telefilm va avanti e più mi convinco che mentre il presidente è poco più che un fantoccio, poco adatto ad essere un vero leader, la mente sopraffina e acuta della First Lady ha contribuito enormemente all’attuazione concreta della politica perseguita.

Mai sottovalutare una donna intelligente, è capace di rigirarti come un calzino senza che tu te ne accorga!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

 

2. È ambiziosa

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Mellie è una donna perfettamente consapevole delle proprie capacità e di quello che potrebbe fare una volta sganciatasi da quella zavorra di suo marito. Ma non solo. Mellie vuole arrivare in alto, fino ad essere quella che conta davvero nello Studio Ovale. Unite possibilità e consapevolezza e vi ritroverete per le mani un fuoco d’artificio: stupendo ma pericoloso se non gestito con cautela.

 

3. Ha imparato a farcela da sola

E non solo perché è intelligente e ambiziosa, ma perché di fatto non ha mai avuto nessuno. Sì, viene da una ricca famiglia, non è una di quelle donne che è cresciuta sulla strada, dovendo contarsi i soldi in tasca tutti i giorni. Da adulta, però, è stata gettata nella fossa dei leoni e ha dovuto combattere da sola. Ha dovuto combattere contro il mostro dello stupro subito, contro un marito che non riusciva più neanche a guardarla e contro il suo tradimento, contro l’incomprensione dei figli e la perdita di uno. Ha dovuto lottare contro il sacrificio di se stessa per il bene della famiglia. Sono tutte battaglie durissime, che Mellie è riuscita a superare più o meno indenne, ma sempre, sostanzialmente, da sola. La sua forza interiore è incredibile.

 

4. È una combattente

In realtà avrei potuto anche non metterlo questo punto, visto che è un’estensione del precedente e non c’è molto da aggiungere, ma è un lato del carattere di Mellie che ammiro così tanto che davvero non ho saputo farne a meno. Perché lei è così, non scappa davanti ai problemi. Sta lì, affronta e combatte tutto e tutti e anche quando riporta qualche ferita non si nasconde in un angolo, ma ne fa un trofeo di guerra. Io la adoro per questo.

 

5. Dice sempre quello che pensa

Che è come dire Ti rimette al tuo posto senza passare dal via. Perché lei è così, non ce la fa a stare zitta in un angolo. Magari bofonchia semplicemente qualche commento, ma zitta mai. È un’altra qualità di lei che amo, perché ci vuole coraggio a sostenere le proprie idee e a non aver paura di esprimerle. Così come ci vuol coraggio a non aver peli sulla lingua, visto che questo potrebbe portare qualche piccolissimo problema sul piano delle relazioni interpersonali. Si torna allora al terzo punto: Mellie è stata sola per molto tempo, non è certo qualche sguardo storto o qualche commento acido ad intimorirla.

 

Ho cercato di essere breve per non annoiarvi, ma allo stesso tempo ho provato a farvi capire tutta la stima che nutro per questa donna. Certo se dovessi averci a che fare… me la farei sotto.

Secondo voi quali sono i motivi per temere e stimare Mellie Grant? Fatecelo sapere in un commento qua sotto e continuate a seguirci!

Letture consigliate:

– Le 5 ragioni per seguire Scandal

– Most OMG Scandal moments

– Le 10 cose che fanno di te un’Olivia Pope

– Donne Cazzute: gladiatori in tacchi alti

 

Mellosamente vostra,
Bea