Nel prequel di Hunger Games il vestito di Lucy Gray nasconde un omaggio a Katniss e Prim
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è finalmente arrivato e i fan sembrano essere rimasti colpiti dal film prequel. Forse però in molti non si sono accorti che il vestito di Lucy Gray nasconde un easter egg per Katniss e Prim.
Nel corso del film, ci sono moltissime rimandi alla storia originale, e innumerevoli cenni agli altri personaggi dell’universo. Uno degli easter egg principale si trova nell’iconico vestito arcobaleno di Lucy Gray. La costumista Trish Summerville, che ha lavorato anche a La Ragazza di Fuoco, ha ora rivelato che il costume di Rachel Zegler presenta sottili omaggi sia a Katniss che a Primrose Everdeen.
Spiegando come ha preso ispirazione dal libro quando ha realizzato il vestito arcobaleno di Lucy Gray, Trish Summerville ha parlato dei rimandi a Katniss e Primrose.
“Volevo dare qualcosa ai fan e allo stesso tempo renderlo davvero interessante. Quindi, nel suo corsetto, ho fatto tutto dipinto a mano con erba saetta (katniss, ndt.), fiori di primula (primrose, ndt.) e serpenti”, ha detto la costumista a Variety. “Quindi in un certo senso strizza l’occhio a Katniss e Primrose.”
Sono state realizzate dieci diverse versioni del vestito, a causa di tutte le acrobazie che dovevano essere filmate. Parlando poi della silhouette del vestito la ha poi aggiunto: “Volevo avesse un legame con Katniss Everdeen nel film La Ragazza di Fuoco, che ho realizzato con il suo vestito blu da Ghiandaia Imitatrice, con la forma a corsetto“.
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è ora al cinema.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.