Villa Balbiano di House of Gucci apre le sue porte
In occasione dell’uscita di House of Gucci, Airbnb ha annunciato che metterà a disposizione per un soggiorno mozzafiato una delle location utilizzate per il film di Ridley Scott. Stiamo parlando di Villa Balbiano, affacciata sulle rive del lago di Como, che aprirà le sue porte agli ospiti, che potranno trascorrere una notte nelle suite della villa.
Questo gioiello architettonico di origini cinquecentesche si trova nel lido di Ossuccio. Nel film è la residenza del figlio del fondatore del brand Aldo Gucci. Villa Balbiano sarà aperta solo per una notte, ovvero quella del 30 marzo 2022. Lunedì 6 dicembre si apriranno le prenotazioni per il soggiorno, al costo di 1000 euro, non soggetto a concorso. Chi prima riuscirà a prenotare, si aggiudicherà una notte da sogno.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Gli ospiti potranno avere accesso a diversi degli ambienti di Villa Balbiano, compresi i primi quattro piani della residenza, la piscina all’aperto, il molo e la rimessa per le barche.
Villa Balbiano è appartenuta in originale al cardinale Tolomeo Gallio, che la fece costruire alla fine del XVI secolo. La lussuosa residenza include al suo interno oggetti d’arte e mobili antichi provenienti da Sotheby’s e Christie’s. Inolte sono presenti spettacolari affreschi seicenteschi realizzati dai fratelli Recchi e da Agostino Silva, ancora perfettamente conservati.
In totale sono sei le suite di lusso disponibili, ognuna progettata dal designer di interni Jacques Garcia, con vista sul lago di Como. Saranno due i fortunati che riusciranno a soggiornare nella maestosa Master Suite.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSecondo Vanity Fair la proprietà è di una holding russa, che la affitta per ricevimenti e vacanze esclusivi, a prezzi si aggirerebbero intorno i 15 mila euro a notte.
House of Gucci debutterà in Italia a gennaio, e Villa Balbiano è una delle location presenti nel film.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per rimanere aggiornati sulle nostre notizie, continuate a seguirci su Instagram, cliccando QUI.