Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
harvey weinstein

Gossip e celebrità

Harvey Weinstein dichiarato colpevole per le accuse di stupro

Nicolò | Febbraio 24, 2020

Harvey Weinstein è stato dichiarato colpevole di aggressione sessuale e stupro. Tutti i dettagli. Harvey Weinstein, il produttore cinematografico di […]

Harvey Weinstein è stato dichiarato colpevole di aggressione sessuale e stupro. Tutti i dettagli.

Harvey Weinstein, il produttore cinematografico di 67 anni, è stato ritenuto colpevole di aggressione sessuale e stupro. Molte le donne che hanno detto di aver subito molestie da parte sua, tra cui anche Lena Headey.

Sei donne, infatti, hanno testimoniato contro di lui: Annabella Sciorra, Miriam Haley, Jessica Mann, Dawn Dunning, Tarale Wulff e Lauren Young. Il caso dell’accusa, però, si basava sulle testimonianze di due di loro. Stiamo parlando dell’ex assistente Miriam Haley e di Jessica Mann. La prima aveva subito violenza nel 2006, mentre la seconda ha descritto uno stupro avvenuto nel 2013. Purtroppo, quest’ultima testimonianza ha perso credibilità quando si è scoperto che lei e il produttore hanno poi intrapreso una relazione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Harvey Weinstein, quindi, ha dovuto rispondere di cinque capi d’accusa. L’uomo è stato dichiarato colpevole di due imputazioni, mentre ha visto l’assoluzione dall’accusa più grave, ovvero quella di aggressione sessuale predatoria che avrebbe potuto condannarlo all’ergastolo.

Vediamo, quindi, ora per quali casi ha ricevuto la condanna. A riportarlo sono tutti i giornali più importanti, tra i quali anche il New York Times. Il produttore è stato dichiarato colpevole di violenza sessuale di primo grado nei confronti dell’ex assistente di produzione Miriam Haley e di stupro in terzo grado nei confronti di un’altra donna.

Di conseguenza, in base a quanto deciso dalla giuria del tribunale di Manhattan, Harvey Weinstein rischia una condanna che può variare dai 5 ai 25 anni di prigione per la violenza di primo grado. Per quanto riguarda, invece, quella in terzo grado si parla di un massimo di 4 anni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Tuttavia la sua storia non finisce qui. Questo perché deve rispondere ad altre accuse nel tribunale di Los Angeles. Due donne, infatti, lo hanno accusato di stupro nel febbraio del 2013. Vedremo quello che succederà.

Potrebbero interessarti anche:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.