Grey’s Anatomy 14×05: che ne sarà di Riggs? – Recensione

2Grey’s Anatomy 14×05: dobbiamo dire addio alle coppie Owen/Amelia e Meredith/Nathan?

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Se c’è una cosa che la 14×05 ha fatto è stata smuovere la condizione di alcune coppie o presunte tali della serie. Megan ha infatti deciso di trasferirsi a Los Angeles, desiderosa di mettere lì le radici insieme a Farouk (eletto bimbo dolce dell’anno da me, me stessa e me medesima) e… Riggs. A nulla sono valse le (carenti) opere di convincimento messe in atto da Owen, né il suo tentativo di colpire al cuore la sorella portandola in un inquietante sala giochi diroccata simile ad un ambientazione di Pretty Little Liars (ma come avrebbe mai potuto funzionare?!?).

Questo conduce Nathan lontano da Meredith e da quella che sembrava poter essere una storia tra i due. Che ci fosse l’eventualità di non vederli insieme si era ormai capito, ma non mi aspettavo un allontanamento così repentino. Un messaggio di “grazie” scambiato tra i due e tutto è finito?

Sicuramente Mer capirà tutto, perché se si fosse trovata nella situazione di riavere Derek non ci avrebbe pensato su nemmeno due secondi prima di allontanarlo dal tragico Grey Sloan Memorial. Però non posso dire di esserne soddisfatta. Certo, un ennesimo irrisolvibile triangolo amoroso forse avrebbe portato ad una tiritera già vista ma… ma… mi avvalgo del diritto di storcere il naso dopo quattordici stagioni di pazienza!

Per quanto riguarda Owen e Amelia, non ricordo quasi più come fossero questi due all’inizio. Ed è strano, perché non hanno una relazione dalla prima stagione… eppure già si sono persi. I personaggi si sono sfocati e il loro rapporto non ha più senso. Mi dispiace per il romanticismo di Hunt e mi dispiace perché la Shepherd continua a definirsi “un tumore”, come se davvero l’amore tra loro fosse una distorsione generata dalla malattia. Mi dispiace che Owen non abbia i figli che vuole, ma anche che voglia imporsi sulle donne della sua vita. E infine mi dispiace aver apprezzato così tanto la scena in cui i due si restituiscono le fedi, perché non poteva essere più giusta di così.

Voi cosa ne pensate? Cosa vedete nel loro futuro? Io non ne sono certa, spero solo che nessuno chiamerà mai più Owen con il soprannome di Diamond perché è davvero imbarazzante su tutti i fronti.

Non dimenticate di tenervi aggiornati sulla nostra pagina Facebook Shonda distrugge vite e di fare un salto su Il mondo di Grey’s Anatomy, *Grey’s Anatomy Love*, Noi amiamo Grey’s Anatomy, Grey’s Anatomy GA., Un’unica passione: Grey’s Anatomy, Grey’s Anatomy.,Jessica Capshaw Italia, Lexie e Mark, I Pensieri di Meredith – Grey’s Anatomy.

Avanti

Nessun Articolo da visualizzare