Gentefied serie tv netflix trama cast uscita streaming

GENTEFIED serie TV in streaming su Netflix: trama e uscita

È disponibile su Netflix una serie TV comedy dal titolo Gentefied: di seguito tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, da trama e cast, a come vedere in streaming gli episodi.

Di cosa parla Gentefied? Trama e anticipazioni

Circa un anno fa, Netflix ha ordinato una nuova serie TV intitolata Gentefied. Trattasi di una dramedy bilingue, nata da un’idea di Marvin Lemus e Linda Yvette Chávez. Incentrato su tre cugini metà messicani e metà americani che lottano per raggiungere il famoso American Dream, lo show prende ispirazione da un’esperienza vissuta dallo stesso Lemus, una volta trasferitosi nel suo primo monolocale a East Hollywood.

Stando ad alcune anticipazioni sulla trama, la serie TV Gentefied ruota attorno all’importanza della famiglia e della comunità. Come menzionato, i protagonisti sono determinati a perseguire il cosiddetto sogno americano, ma tale percorso potrebbe minacciare tutto ciò che ritengono caro, come il loro quartiere, il loro nonno e il negozio di taco della famiglia. Ambientata in una Los Angeles in rapida evoluzione, la dramedy tratta temi quali l’identità, le classi sociali e le interazioni tra generazioni diverse.

Gentefied serie TV cast: attori e personaggi

Il cast principale della serie TV di Netflix Gentefied è composto da Karrie Martin (Pretty Little Liars), JJ Soria (The Oath), Carlos Santos (2 Broke Girls) e Joaquín Cosio (The Strain). Sono loro i protagonisti della storia. Ma chi interpretano? La Martin è Ana Morales, un’artista queer sarcastica e sveglia, fortemente legata alla sua famiglia, in particolare al nonno. Tende a farsi guidare dal cuore e a combattere per la propria arte. Soria è Erik, un ragazzo carismatico, buono e colto, sebbene non abbia finito il liceo. Si è infatti costruito da solo la propria cultura, leggendo molto. Santos è Chris, saputello e divertente, sta facendo pratica per diventare cuoco. Cosio è Pop, un ranchero vecchio stile, un grande lavoratore e la roccia della famiglia Morales.

Altri attori e personaggi

La serie TV Gentefied presenta anche un ampio cast ricorrente, costituito dai seguenti attori, con i rispettivi personaggi:

  • Julissa Calderon (Revenge) è Yessika Flores, determinata e colta attivista, pronta a tutto per proteggere la sua comunità. Figlia di dominicani immigrati, è una leader nata, che non ha paura di far sentire la propria voce;
  • Annie Gonzalez (Shameless) è Lidia Solis, professoressa al college e fidanzata del liceo di Erik. Ha studiato a Stanford ma dopo la laurea è tornata a casa per cercare di fare la differenza;
  • Laura Patalano (Vida) è Beatriz, madre single di Ana e Nayeli. Testarda e sarcastica, lavora in una fabbrica di cucito nel distretto della moda;
  • Felipe Esparza (Translate This) è Crazy Dave, il miglior amico di Erik;
  • Rafael Sigler (Ugly Betty) è Pancho Solis, il proprietario del Pancho’s bar che, in quanto barista, si occupa di servire ai clienti da bere, ascoltare i loro problemi e cercare di dar loro il consiglio giusto. È il padre di Lidia;
  • Jaime Alvarez (Grey’s Anatomy) è Javier Fernandez, un mariachi che tiene molto alla propria arte, sebbene non tutti la considerino tale;
  • Bianca Melgar è Nayeli Morales, figlia di Beatriz e sorellina di Ana. Simpatica ed intelligente, cerca di vivere una vita normale, sebbene sia difficile quando in casa si percepisce la preoccupazione derivata dalla difficoltà di arrivare a fine mese;
  • Michelle Ortiz è Connie, amica di Yessika e Ana, sempre vestita al top.

Gentefied è una serie TV prodotta da Netflix, con Monica Macer, anche showrunner, Charles D. King, Kim Roth, America Ferrera (Superstore), Teri Weinberg e Aaliyah Williams come produttori esecutivi.

Gentefied streaming ed episodi

Netflix ha dato l’ordine di realizzare 10 episodi di 20/30 minuti circa l’uno per la serie TV Gentefied. Di seguito potete trovare tutti i titoli:

  • Primo episodio Gentefied 1×01 streaming: Casimiro
  • Secondo episodio Gentefied 1×02 streaming: La Cauzione
  • Terzo episodio Gentefied 1×03 streaming: Hombre Duri
  • Quarto episodio Gentefied 1×04 streaming: Maledettamente Disoccupato
  • Quinto episodio Gentefied 1×05 streaming: I Murale
  • Sesto episodio Gentefied 1×06 streaming: Grapevine, California
  • Settimo episodio Gentefied 1×07 streaming: Brown Love
  • Ottavo episodio Gentefied 1×08 streaming: Un Lavoro da Donne
  • Nono episodio Gentefied 1×09 streaming: I Tacos della Protesta
  • Decimo episodio Gentefied 1×10 streaming: Delfina

Essendo lo show un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è sottoscrivere un abbonamento.

Gentefied quando esce su Netflix: data di uscita della serie TV

Dopo questa panoramica generale sulla serie TV di Netflixqual è la data di uscita di Gentefied? Poiché stiamo parlando di uno show il cui debutto è previsto per febbraio, fortunatamente ci separano solo pochi giorni dall’uscita della dramedy prodotta da America Ferrera. Dunque quando esce Gentefied? Il servizio streaming renderà disponibile tutti e 10 gli episodi contemporaneamente, come ci ha abituato ormai da quattro anni a questa parte, il 21 febbraio 2020.

Gentefied serie TV trailer e video

In conclusione, ecco anche il trailer della serie TV Gentefied. Nel video iniziamo a conoscere i protagonisti, la loro quotidianità e le loro difficoltà.