Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
gangs of london 2 stagione

News e anticipazioni | Serie tv

Gangs of London 2 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Leila | Ottobre 21, 2022

Tutto su Gangs of London 2

Torna su Sky Atlantic con la stagione 2 la serie Gangs of London: scopriamo insieme tutti i dettagli relativi ai nuovi episodi.

Gangs of London 2 stagione data di uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo l’incredibile successo riscosso dai primi nove episodi, era inevitabile per Gangs of London ottenere il rinnovo.

La serie ha esordito in UK verso fine aprile 2020, è approdata in Italia a inizio luglio per concludersi ad inizio agosto ed entro la fine del 2020 è stata trasmessa anche negli USA.

Nel Regno Uniti i nuovi episodi sono usciti il 20 ottobre 2022. La data di uscita di Gangs of London 2 stagione su Sky Atlantic in Italia cade invece il 26 ottobre 2022.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Gangs of London 2 stagione anticipazioni sulla trama

La prima stagione della serie TV si è conclusa lasciando in sospeso diverse questioni, che hanno coinvolto i personaggi principali, primo fra tutti il protagonista Sean Wallace, il quale pare essere permanentemente fuori dai giochi (sarà davvero così?).

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tra le storyline di maggior rilievo, poi, troviamo senza dubbio la relazione tra Elliot e Shannon, nata in realtà sulla base di una bugia. Al termine della 1×09 la figlia di Ed viene a sapere la verità sul compagno e come si sia poi evoluta la situazione. Quando Vicky prova a reclutarla, rimane uccisa.

Shannon è sempre stata estranea alla violenza fino a quel momento. Questo fatto fa pensare che in Gangs of London 2 stagione potrebbe rappresentare una forza imprevedibile. Lo stesso potrebbe valere per Marian e Floriana, alleatesi inaspettatamente.

Potremmo inoltre avere nuovamente a che fare con la gang dei nigeriani. Anche a Lale e Asif dovrebbe essere riservato un ruolo chiave. Infine, non possiamo dimenticarci degli Investitori, che pur avendo tirato le fila durante tutto il primo capitolo, restano ancora un mistero.

La stagione 2 di Gangs of London riprende circa un anno dopo la fine del capitolo precedente. I membri sopravvissuti della famiglia Wallace sono divisi, il clan Dumani è spacciato e l’ex poliziotto sotto copertura Elliot è costretto a lavorare per gli investitori ed ha cambiato alleanze.

Cast, attori e personaggi: Sean Wallace è vivo?

Passando al cast della stagione 2 di Gangs of London, ci imbattiamo in un enorme punto di domanda sul futuro del protagonista Sean Wallace, interpretato da Joe Cole. Al termine dei primi nove episodi, infatti, Elliot spara a Sean per proteggere Shannon e il figlio Danny.

Sebbene il colpo sembri fatale e nonostante sia stato dichiarato morto dalla polizia, alcuni fan sono convinti che il giovane Wallace sia sopravvissuto. Staremo a vedere. Nel frattempo, ecco il resto degli attori con i rispettivi personaggi:

  • Sope Dirisu è Elliot Finch
  • Lucian Msamati è Ed Dumani
  • Michelle Fairley è Marian Wallace
  • Paapa Essiedu è Alexander Dumani
  • Pippa Bennett-Warner è Shannon Dumani
  • Arta Dobroshi è Floriana
  • Narges Rashidi è Lale
  • Asif Raza Mir è Asif
  • Orli Shuka è Luan
  • Richard Pepple è Mosi

Nonostante al temine della prima stagione Billy (Brian Vernel) e Jacqueline (Valene Kane) siano intenzionati a lasciare il Paese, potremmo comunque rivederli. Anche Colm Meaney (Star Trek) potrebbe comparire nuovamente nei panni di Finn Wallace attraverso i flashback.

Nella stagione 2 di Gangs of London, inoltre, verrà introdotto un nuovo antagonista, come ha rivelato il regista Xavier Gens a Den of Geek.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione si compone di 9 episodi da circa 55 minuti ciascuno. La seconda, invece, ne porta in scena solo 8, della medesima durata.

Gangs of London 2 streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere Gangs of London stagione 2 in streaming, è Sky Atlantic ad occuparsi dello show. Anche in UK va in onda sullo stesso canale. Gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi in diretta grazie a SkyGo.

In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento. Basterà abbonarsi al pacchetto Entertainment.

Trailer e video

Sky Italia ha reso disponibile il trailer della stagione 2 di Gangs of London, che potete vedere QUI.