Game of Thrones 7×02: Mancava così poco ad UNA GIOIA per gli STARK – RECENSIONE

6Roccia del Drago, Daenerys e Lord Varys

Si sta 

come a roccia del drago

sul mio terrazzo

la pioggia che inonda i tappeti persiani

La pioggia torrenziale cade su Roccia del Drago proprio come qui nell’estremo Nord Italia cadeva sul balcone di casa mia, causando una semi inondazione nel mio soggiorno, lasciato incautamente incustodito durante la notte.

Qualche sera fa, stavo riguardando Scary Movie 2 (non avevo voglia di vedere nulla di impegnativo), quando ho incontrato un individuo che ha catturato la mia attenzione:

Ero CERTA che fosse Lord Varys da giovane ma il parrucchino mi ha tratta in inganno e alla fine non era lui. Fine aneddoto senza senso.

Dopo due stagioni, Daenerys sembra rendersi improvvisamente conto che Varys fa parte della sua comitiva e la cosa sembra altrettanto improvvisamente non piacerle. Non dico che tu non possa avere i tuoi dubbi, ma non ti pare un po’ tardi per esprimerli? La loro conversazione viene interrotta sul più bello, proprio mentre Danana promette di bruciare Varys vivo in caso lui la tradisca.

E INFATTI…

Non appena sente parlare di arrosti, Melisandre arriva con il turborazzo e si presenta gagliarda e ringalluzzita come non mai, carica come una molla. Si viene a sapere che per tutto questo tempo la profezia di Azor Ahai è stata tradotta nel modo sbagliato e bastava quella torda di Missandei per realizzarlo. Non so se capite la gravità della situazione. Il Principe potrebbe essere in realtà una principessa, potrebbe addirittura essere Daenerys e questo non accrescerà minimamente il suo ego! . Dany viene a sapere dell’esistenza di Jon grazie a Melisandre e lo convoca a Roccia del Drago.

A Grande Inverno, arriva, sempre tramite teletrasporto, la lettera di Daenerys e Tyrion.

Allora. Ho già iniziato a leggere ovunque sul web le diatribe: è meglio Jonsa o Jonaerys? Siete seri? Ma tuttappost???? Allora:

  1. Punto primo, è incesto in ogni caso
  2. I-N-C-E-S-T-O
  3. Perché vi lamentate di quei due cretini di Cersei e Jaime se poi mi shippate ste cose?
  4. Se devo scegliere di che morte morire, preferisco i Jonsa perché i Jonaerys mi sanno terribilmente di fanservice. Voi cosa ne pensate?

Ma ad Approdo del Re…

Ginevra, 24 anni. Ha frequentato il Liceo Classico e ora studia lingue moderne. In un'altra vita avrebbe voluto fare arte o forse teatro, ora invece le piacerebbe diventare sceneggiatrice, giornalista, o forse illustratrice. Le piace disegnare, leggere, recitare, scrivere, mangiare, ridere, dormire. Ha una cagnolina di nome Lady Sansa Stark. Ogni tanto dicono di lei che assomiglia ad Ygritte così ne ha fatto un cosplay.