Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
film che hanno segnato l'infazia di chi è nato negli anni 90

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Film che hanno segnato l’infanzia di chi è nato negli anni 90

Team | Gennaio 31, 2019

Quali sono i film degli anni 90 che hanno reso unica la nostra infanzia? Quali sono riusciti, nel tempo, ad […]

Quali sono i film degli anni 90 che hanno reso unica la nostra infanzia? Quali sono riusciti, nel tempo, ad appassionare e divertire più generazioni?

film che hanno segnato l'infazia di chi è nato negli anni 90
Film che hanno segnato l’infanzia di chi è nato negli anni 90

Ci sono cose che, da bambini, abbiamo fatto un po’ tutti. Abbiamo tutti letto Topolino, giocato con i lego, avuto un gameboy o collezionato figurine dei Pokemon. E poi ci sono i film, quelli diventati veramente iconici, che rappresentano l’infanzia di chi è nati negli anni 90, che abbiamo consumato a furia di vederli o di cui conosciamo tutte le battute a memoria, da poterle tranquillamente recitare. Quali sono? Pensare ad un elenco non è facile, ma ci sono senza dubbio dei titoli che non potremmo non citare.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Mamma ho perso l’aereo

Mamma ho perso l'aereo
Film che hanno segnato l’infanzia di chi è nato negli anni 90 Mamma ho perso l’aereo

Questo elenco dei film che hanno segnato l’infanzia di chi è nato negli anni 90 non poteva iniziare che da Kevin McCallister. Non esiste Natale, dal 1990 a questa parte, senza l’ennesima replica di Mamma ho perso l’aereo. E sfido chiunque a non aver pensato, almeno una volta da bambini, di spaventare il fattorino della pizza piazzando la cassetta del film di Angels With Filthy

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Trama: La famiglia McCallister si sta preparando per trascorrere le vacanze natalizie in Europa, precisamente a Parigi. Nella frenesia generale data dagli ultimi preparativi, il giorno della partenza nessuno si accorge dell’assenza del più piccolo dei figli, Kevin, ruolo che rese celebre un giovanissimo Macaulay Culkin.

Kevin ha disposizione un’intera casa vuota per divertirsi a scivolare con lo slittino per le scale, per mangiare ogni tipo di schifezza, per scimmiottare i grandi facendo la barba, in un inanellarsi di scene divenute, senza dubbio, iconiche. Le cose si complicheranno con l’arrivo di due ladri piuttosto maldestri, che puntavano a svaligiare tutte le case del quartiere. Il resto è storia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
< Indietro Successivo >