gossip girl diploma esame

L’esame di Gossip Girl: RISULTATI E RITIRO DEL DIPLOMA

L’esame di Gossip Girl è giunto al suo termine: pronti a ritirare il diploma conferitovi dalla commissione di DANinSERIES e a scoprire i vostri risultati?

Dopo tre complesse e intricate prove, siamo così arrivati alla fine di questo esame di Gossip Girl. Il vostro massiccio rewatch dello show Netflix e il ripasso fatto negli ultimi mesi avranno avuto i loro frutti? Sarete stati capaci di passare l’esame ed entrare così a far parte della cerchia ristretta di Gossip Girl?

Nella Prima Prova, abbiamo testato le vostre capacità di associazione e di memoria, chiedendovi di ricordarvi a quale personaggio fa riferimento Gossip Girl in diversi momenti della serie. Vi è quindi stata proposta una sua citazione diretta a un personaggio dello show, e voi avete dovuto indovinare a chi stesse facendo riferimento con le sue malevole parole.

Nella Seconda Prova abbiamo testato la vostra fedeltà alla serie, mettendo alla prova la vostra conoscenza dei singoli personaggi di Gossip Girl. In questo test avete dovuto associare i personaggi a interessi amorosi, frasi proferite o fatti spiacevoli a essi accaduti.

Nella Terza Prova, siamo usciti dall’universo di Gossip Girl per testare invece la vostra cultura generale legata al gossip dei giorni d’oggi. Infatti grazie a solide fonti abbiamo estrapolato alcune notizie che hanno sconvolto il mondo dello spettacolo, chiedendovi se un gossip fosse vero o falso o di integrare i fatti della notizia in questione.

Ebbene, è arrivato il momento di calcolare il vostro punteggio finale e ritirare il meritato diploma!

Come si calcola il voto finale per ottenere il diploma di superamento dell’esame di Gossip Girl

Il punteggio massimo è 100. Per calcolare il vostro voto dovrete moltiplicare per due il punteggio della prima prova e sommare il risultato a quello della seconda e della terza prova. Il risultato di questa somma va poi moltiplicato per 2. Facciamo un esempio: se nella prima prova avete totalizzato 8 punti su 10, il risultato parziale sarà 16, perché da moltiplicare per due. Se poi nella seconda avete ottenuto 17 punti su 20, e nella terza 8 punti su 10, otterrete un totale parziale di 41. A questo punto procedete con l’ultima operazione, che consiste nel moltiplicare per 2 il 41, ottenendo così un 82 su 100.

Fatti i calcoli, scrivete il vostro voto sul diploma che avrete scaricato in alta risoluzione cliccando QUI.

diploma esame gossip girl
Il diploma dell’esame di Gossip Girl

Fateci sapere il vostro risultato condividendo il diploma anche nelle vostre storie di Instagram e taggando daninseries.
Noi di DANinSERIES speriamo di avervi fatto divertire e di avervi aiutato a stemperare l’ansia in questo periodo di esami di maturità e non.