Emmy Awards 2020 streaming dove vederli in TV e online

Emmy Awards 2020 streaming: dove vederli in TV e online

Tutte le informazioni utili su dove vedere la 72a edizione degli Emmy online o in TV, per una serata dedicata alla televisione.

Nella sera di domenica 20 settembre, per noi nella notte tra il 20 e il 21, si terrà la 72a cerimonia degli Emmy Awards. La conduzione della serata è stata affidata ancora una volta a Jimmy Kimmel. A differenza degli altri anni, però, i candidati non saranno presenti fisicamente al Microsoft Theatre di Los Angeles. I possibili vincitori saranno collegati ciascuno da casa propria, per rispettare le norme attuate per cercare di arginare il contagio da COVID-19, mentre Kimmel presenterà dallo Staples Center. Avremo a che fare, dunque, con una cerimonia virtuale. Scopriamo insieme dove vedere gli Emmy Awards 2020 in streaming in TV (QUI per tutte le nomination).

Emmy Awards 2020 in TV su Rai 4

Anche in questo 2020, la Rai consente a tutti gli spettatori interessati di godersi una magica nottata all’insegna delle migliori serie, programmi e film per la TV in prime time dell’ultimo anno. In particolare è Rai 4 a trasmettere la cerimonia degli Emmy Awards. Il canale si collegherà alle ore 1.45, ovvero un quarto d’ora prima dell’inizio ufficiale della serata.

Il commento italiano sarà di Andrea Fornasiero e di Carolina Di Domenico, con ospite Zerocalcare. Sarà comunque disponibile anche l’audio originale. Non potremo dunque assistere al tradizionale Red Carpet, ma in realtà nemmeno ci sarà.

Data la situazione, il pre-show in cui di solito le star arrivano al teatro, si fanno immortalare dai fotografi e rilasciano veloci interviste ai giornalisti, sarà sostituito dal cosiddetto Red Carpet Live: At Home!, una versione virtuale di ciò a cui siamo solitamente abituati, di cui si occuperanno Entertainment Weekly e People. Sui loro canali online sarà possibile assistere a questo momento introduttivo.

Riassumendo: dove e quando vedere in TV gli Emmy? Su Rai 4, canale 21 del Digitale Terrestre dalle 1.45 di lunedì 21 settembre.

Emmy Awards 2020 streaming con RaiPlay

La visione in TV, però, non è l’unica alternativa disponibile. La messa in onda sulla Rai, infatti, prevede la possibilità di vedere in diretta online lo stesso contenuto sulla piattaforma RaiPlay, disponibile tramite sito o app per dispositivi mobili, sia iOS che Android. Cosa serve, quindi, per godersi comodamente in streaming da PC, tablet o cellulare gli Emmy Awards 2020?

È necessario un semplice passaggio: iscriversi gratuitamente al servizio e accedere poi al momento della trasmissione inserendo l’indirizzo e-mail e la password digitati al momento della registrazione. Dal menu, tramite l’opzione canali TV si giunge alla voce dirette e si può scegliere il canale Rai interessato.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link