emilia clarke

Emilia Clarke è fidanzata? Altezza, Instagram e film dell’attrice

Emilia Clarke è ormai una delle celebrità più popolari grazie al suo ruolo in Game of Thrones. Scopriamo insieme i dettagli sulla vita dell’attrice.

Si può amare o odiare il personaggio di Daenerys Targaryen, ma quando si parla della sua interprete non ci sono storie. Grazie alla sua simpatia, dolcezza e alla sua risata contagiosa, Emilia Clarke è riuscita a conquistare il pubblico di Game of Thrones e non solo. La sua bellezza (nel 2014 è stata votata donna più desiderabile del mondo dal sito AskMen, riporta SBS News) e il suo talento le hanno permesso di interpretare ruoli iconici e di arrivare al successo.

Emilia Clarke biografia, altezza ed età

Emilia Isabelle Euphemia Rose Clarke è nata a Londra il 23 ottobre 1986 ed è una rinomata attrice britannica di 32 anni. È cresciuta nel Berkshire insieme ai genitori e al fratello. Ha cominciato a recitare all’età di undici anni, dopo aver visto una rappresentazione di Show Boat, un musical a cui lavorava suo padre (purtroppo venuto a mancare il il 10 luglio 2016), come tecnico del suono.

Dal 2000 al 2005 ha frequentato la St Edward’s School ad Oxford e si è poi iscritta al Drama Centre London dell’University of the Arts London, diplomandosi nel 2009.

La splendida Emilia interpreta una donna intrepida e indipendente ne il Trono di Spade: Daenerys non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Il che è molto ironico, dato che l’attrice la sua altezza raggiunge appena 1,57 m. Ma proprio come nel detto “nella botte piccola c’è il vino buono”, a Emilia non si può certo dire che manchi nulla nè in quanto a bellezza nè in quanto ad eleganza!

Emilia Clarke film e serie tv

Dopo alcune parti nel mondo del teatro, il suo debutto televisivo è stato nella serie britannica Doctors. Nel 2010 è stata scelta per interpretare il ruolo che l’ha portata al successo: Daenerys Targaryen, nella serie tv ormai culto Game of Thrones. Il suo personaggio, creato dalla penna di G. R. R. Martin è uno dei più amati della serie che sta per tornare con la stagione finale.

Tra i ruoli da lei interpretati va sicuramente ricordato quello di Louisa nel film che ha fatto piangere un po’ tutti: Io prima di te, con Sam Claflin.

Nel 2015 è stata scelta per la parte di Sarah Connor in Terminator Genisys, mentre nel 2018 è stata sui grandi schermi con il prequel Solo: a Star Wars Story, dove ha dato il volto a Qi’ra.

Nel 2017 è stata scelta da Dolce&Gabbana come testimonial del profumo The One, mentre il collega Kit Harington viene scelto per la versione maschile dello spot.

Emilia Clarke vita privata: è fidanzata? Ha un figlio?

L’attrice britannica è notoriamente molto riluttante a condividere dettagli sulla propria vita sentimentale. Questo è dovuto in parte anche ad esperienze poco piacevoli avute in passato con dei fan troppo ficcanaso. Nel 2012 infatti Emilia frequentava Seth MacFarlane, creatore dei Griffin e attore. Come riporta il Sunday Express, all’epoca la nostra madre dei draghi fu fermata da un fan che desiderava una foto con lei. Il fan si era permesso di offrire consigli amorosi assolutamente non richiesti all’attrice, infastidendola notevolmente.

Da allora, pur mantenendo sempre un basso profilo riguardo alla vita privata, Emilia è stata associata dalla stampa ad alcuni colleghi, ma senza mai confermare una relazione. Tra i nomi dei presunti fidanzati spuntano James Franco, Jai Courtney suo collega in Terminator Genisys, e Corey Michael Smith col quale ha recitato a teatro in Colazione da Tiffany.

Tuttavia, Emilia ha smentito tutti questi rumors e possiamo quindi supporre che al momento la bella Daenerys sia single. Inoltre, in un’intervista a Elle, Emilia ha dichiarato di aver stabilito una nuova regola per se stessa: niente più fidanzati attori.

Nel 2018 tuttavia ha avuto una relazione con il regista Charlie McDowell, che però è terminata a febbraio 2019.

Su Instagram posta spesso foto in compagnia di un bambino che in molti fan hanno pensato fosse il figlio di Emilia Clarke. In realtà si tratta semplicemente di suo nipote, figlio del fratello. Infatti Emilia Clarke non ha un figlio.

Dove seguire Emilia Clarke? Instagram, Twitter

Una delle qualità più apprezzate della nostra Madre dei Draghi è la sua simpatia. La sua risata contagiosa non manca mai nelle interviste, dove si dimostra sempre gentile, divertente e cordiale. Anche sui social media la sua esuberanza la fa da padrona: sono moltissimi gli scatti (e gli hashtag) divertenti che condivide su Instagram.

Su Twitter, l’attrice non è mai stata attiva. Nonostante il suo profilo risalga al 2013 e abbia la spunta blu, Emilia Clarke ha postato un solo tweet.

Maria

Potrebbero interessarti anche:

Da Jim Parsons a Emilia Clarke: tutti gli attori più pagati del 2017

Reunion Game of Thrones: Jason Momoa ed Emilia Clarke di nuovo insieme

Emilia Clarke Game of Thrones: il tatuaggio commemorativo dell’interprete di Daenerys