emilia clarke

GAME OF THRONES | Gossip e celebrità

Emilia Clarke è fidanzata? Altezza, Instagram e film dell’attrice

Team | Marzo 11, 2019

emilia clarke

Emilia Clarke è ormai una delle celebrità più popolari grazie al suo ruolo in Game of Thrones. Scopriamo insieme i […]

Emilia Clarke è ormai una delle celebrità più popolari grazie al suo ruolo in Game of Thrones. Scopriamo insieme i dettagli sulla vita dell’attrice.

Si può amare o odiare il personaggio di Daenerys Targaryen, ma quando si parla della sua interprete non ci sono storie. Grazie alla sua simpatia, dolcezza e alla sua risata contagiosa, Emilia Clarke è riuscita a conquistare il pubblico di Game of Thrones e non solo. La sua bellezza (nel 2014 è stata votata donna più desiderabile del mondo dal sito AskMen, riporta SBS News) e il suo talento le hanno permesso di interpretare ruoli iconici e di arrivare al successo.

Emilia Clarke biografia, altezza ed età

Emilia Isabelle Euphemia Rose Clarke è nata a Londra il 23 ottobre 1986 ed è una rinomata attrice britannica di 32 anni. È cresciuta nel Berkshire insieme ai genitori e al fratello. Ha cominciato a recitare all’età di undici anni, dopo aver visto una rappresentazione di Show Boat, un musical a cui lavorava suo padre (purtroppo venuto a mancare il il 10 luglio 2016), come tecnico del suono.

Dal 2000 al 2005 ha frequentato la St Edward’s School ad Oxford e si è poi iscritta al Drama Centre London dell’University of the Arts London, diplomandosi nel 2009.

La splendida Emilia interpreta una donna intrepida e indipendente ne il Trono di Spade: Daenerys non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Il che è molto ironico, dato che l’attrice la sua altezza raggiunge appena 1,57 m. Ma proprio come nel detto “nella botte piccola c’è il vino buono”, a Emilia non si può certo dire che manchi nulla nè in quanto a bellezza nè in quanto ad eleganza!

Emilia Clarke film e serie tv

Dopo alcune parti nel mondo del teatro, il suo debutto televisivo è stato nella serie britannica Doctors. Nel 2010 è stata scelta per interpretare il ruolo che l’ha portata al successo: Daenerys Targaryen, nella serie tv ormai culto Game of Thrones. Il suo personaggio, creato dalla penna di G. R. R. Martin è uno dei più amati della serie che sta per tornare con la stagione finale.

Tra i ruoli da lei interpretati va sicuramente ricordato quello di Louisa nel film che ha fatto piangere un po’ tutti: Io prima di te, con Sam Claflin.

Nel 2015 è stata scelta per la parte di Sarah Connor in Terminator Genisys, mentre nel 2018 è stata sui grandi schermi con il prequel Solo: a Star Wars Story, dove ha dato il volto a Qi’ra.

Nel 2017 è stata scelta da Dolce&Gabbana come testimonial del profumo The One, mentre il collega Kit Harington viene scelto per la versione maschile dello spot.

Emilia Clarke vita privata: è fidanzata? Ha un figlio?

L’attrice britannica è notoriamente molto riluttante a condividere dettagli sulla propria vita sentimentale. Questo è dovuto in parte anche ad esperienze poco piacevoli avute in passato con dei fan troppo ficcanaso. Nel 2012 infatti Emilia frequentava Seth MacFarlane, creatore dei Griffin e attore. Come riporta il Sunday Express, all’epoca la nostra madre dei draghi fu fermata da un fan che desiderava una foto con lei. Il fan si era permesso di offrire consigli amorosi assolutamente non richiesti all’attrice, infastidendola notevolmente.

Da allora, pur mantenendo sempre un basso profilo riguardo alla vita privata, Emilia è stata associata dalla stampa ad alcuni colleghi, ma senza mai confermare una relazione. Tra i nomi dei presunti fidanzati spuntano James Franco, Jai Courtney suo collega in Terminator Genisys, e Corey Michael Smith col quale ha recitato a teatro in Colazione da Tiffany.

Tuttavia, Emilia ha smentito tutti questi rumors e possiamo quindi supporre che al momento la bella Daenerys sia single. Inoltre, in un’intervista a Elle, Emilia ha dichiarato di aver stabilito una nuova regola per se stessa: niente più fidanzati attori.

Nel 2018 tuttavia ha avuto una relazione con il regista Charlie McDowell, che però è terminata a febbraio 2019.

Su Instagram posta spesso foto in compagnia di un bambino che in molti fan hanno pensato fosse il figlio di Emilia Clarke. In realtà si tratta semplicemente di suo nipote, figlio del fratello. Infatti Emilia Clarke non ha un figlio.

Dove seguire Emilia Clarke? Instagram, Twitter

Una delle qualità più apprezzate della nostra Madre dei Draghi è la sua simpatia. La sua risata contagiosa non manca mai nelle interviste, dove si dimostra sempre gentile, divertente e cordiale. Anche sui social media la sua esuberanza la fa da padrona: sono moltissimi gli scatti (e gli hashtag) divertenti che condivide su Instagram.

Su Twitter, l’attrice non è mai stata attiva. Nonostante il suo profilo risalga al 2013 e abbia la spunta blu, Emilia Clarke ha postato un solo tweet.

Maria

Potrebbero interessarti anche:

Da Jim Parsons a Emilia Clarke: tutti gli attori più pagati del 2017

Reunion Game of Thrones: Jason Momoa ed Emilia Clarke di nuovo insieme

Emilia Clarke Game of Thrones: il tatuaggio commemorativo dell’interprete di Daenerys

emilia clarke house of the dragon

Gossip e celebrità

Emilia Clarke non ha visto e non vedrà House of the Dragon

Leila | Gennaio 23, 2023

emilia clarke House of the Dragon

Emilia Clarke ha rivelato di non aver visto e di non voler vedere House of the Dragon, spiegando anche il perché

Ecco perché Emilia Clarke non vuole vedere House of the Dragon

Qualora vi foste domandati se Emilia Clarke avesse visto la prima fortunata stagione di House of the Dragon, l’interprete di Daenerys Targaryen ha fornito una risposta: no.

Proprio così, il volto di uno dei pochi rappresentati della casata presente in Game of Thrones non solo non ha guardato il capitolo di esordio dello spin off incentrato proprio sulla dinastia del suo personaggio, ma nemmeno ha intenzione di farlo in futuro.

Emilia Clarke ha volutamente evitato House of the Dragon. Tale rivelazione è stata fatta dalla diretta interessata ai microfoni di Variety in occasione del Sundance Film Festival, a cui ha preso parte con il suo nuovo film The Pod Generation.

L’attrice ha confessato di non riuscire proprio a guardarla, chiedendo ironicamente perdono, e ha anche spiegato i motivi per cui non intende essere tra gli spettatori di questo grande successo di HBO:

Fa troppo strano. Sono felicissima che ci sia. Sono al settimo cielo per tutti i premi… Semplicemente non ci riesco. È troppo strano. È come se uno ti chiedesse “Vuoi andare ad una reunion scolastica non del tuo anno? Vorresti andare a quella rimpatriata?”. È così che mi sento. Lo sto evitando.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Nonostante questo suo rifiuto, Emilia Clarke ha tenuto a complimentarsi con Miguel Sapochnik, co-showrunner dello spin off sui Targaryen.

La star ha avuto la possibilità di collaborare con lui in alcuni degli episodi più amati della serie madre, di cui Sapochnik ha curato la regia.

Emilia Clarke ha ottenuto quattro nomination agli Emmy per la sua interpretazione di Daenerys. House of the Dragon ha già cominciato la sua corsa a premi importanti, ultimo dei quali il Golden Globe per miglior serie drama.

Al momento Ryan Condal, rimasto unico showrunner dopo l’uscita di scena di Sapochnik, è al lavoro su House of the Dragon 2. Le riprese potrebbero prendere il via già a marzo.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Brad Pitt

Gossip e celebrità | VIDEO

Brad Pitt e l’asta per vedere Game of Thrones con Emilia Clarke (VIDEO)

Elena | Gennaio 7, 2018

Brad Pitt emilia clarke game of thrones

Cosa c’è di più bello per un fan di Game of Thrones che vedere la Madre dei Draghi in azione con […]

Cosa c’è di più bello per un fan di Game of Thrones che vedere la Madre dei Draghi in azione con lei in persona di fianco? Brad Pitt ha offerto $ 120,000.


Brad Pitt è sicuramente un fan di Game of Thrones. Non importa quanti anni hai, quanto sei famoso e quante donne ti salterebbero addosso: faresti di tutto pur di passare una sera con l’attore della tua serie preferita. Sarà un po’ perché era per beneficenza e che se lo poteva permettere, ma il bel Brad ha offerto ben 120,000 dollari per guardare una puntata di Game of Thrones con Emilia Clarke. La cosa davvero sconvolgente però è che qualcuno ha offerto addirittura più di lui.

Daenerys - Emilia Clarke - Brad Pitt

Emilia Clarke nei panni di Daenerys Targaryen

Il tutto si è svolto ad un evento di beneficenza organizzato da Sean Penn ai Milk Studios di Los Angeles, California. Ogni anno infatti si svolge una raccolta fondi e questa volta, tra i premi in palio, c’era la visione di un episodio di GoT proprio con Daenerys. Sembra che Brad Pitt ci tenesse particolarmente a vincere l’asta. Avrebbe infatti rilanciato tre volte: la prima volta 80 mila dollari, poi 90 mila e infine 120 mila. Qualcuno però ci teneva molto più di lui, tanto da offrire la bellezza di 160 mila dollari. Il nome del fan sfegatato è tutt’ora sconosciuto. Tra gli offerenti c’era anche il collega Kit Harington, che però si è tirato presto indietro. Tra i personaggi famosi presenti alla serata troviamo anche Lena Dunham, Arnold SchwarzeneggerLeonardo DiCaprio.

Brad Pitt e la vita da single

Brad Pitt

Brad Pitt in una scena del film Il curioso caso di Benjamin Button

Dopo la rottura dalla moglie Angelina Jolie, Brad si sta godendo a pieno la vita da single. Uscite con gli amici, grandi feste e anche flirt. Nonostante i suoi 54 anni infatti l’attore è ancora uno degli uomini più desiderati del pianeta e pertanto non gli è difficile fare nuove conoscenze. Stando a quanto riportato da Page Six, Pitt si divertirebbe a presentarsi alle possibili conquiste con il nome di William. Il suo nome per intero infatti sarebbe William Bradley Pitt. Non gli è però andata benissimo visto che una ragazza di una caffetteria l’avrebbe subito smascherato. Dopo essersi presentato con il nome di battesimo, la giovane avrebbe risposto: “Io sono Lydia, piacere. Tu però hai più la faccia da Bradley…”.
Non deve essere sicuramente semplice passare inosservato quanto di chiami Brad Pitt.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  • Da Jim Parsons a Emilia Clarke: tutti gli attori più pagati del 2017

Da Jim Parsons a Emilia Clarke: tutti gli attori più pagati del 2017

  • Emilia Clarke racconta il primo incontro con Jason Momoa ed è assolutamente adorabile

Emilia Clarke racconta il primo incontro con Jason Momoa ed è assolutamente adorabile

  • Francobolli di Game Of Thrones: la collezione della Royal Mail (VIDEO)

Francobolli di Game Of Thrones: la collezione della Royal Mail (VIDEO)

POP CULTURE & CINEMA

Io Prima di Te: il secondo emozionante trailer ufficiale

Serena | Aprile 29, 2016

emilia clarke me before you

Me Before You – Io Prima di Te, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, si prospetta uno dei film più […]

Me Before You – Io Prima di Te, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, si prospetta uno dei film più attesi dell’anno. In questo emozionante trailer vediamo alcune scene inedite tra Will e Louisa.

Mancano ancora diversi mesi all’uscita di Me Before You, il film uscirà infatti il 3 Giugno nelle sale americane, e arriverà in Italia – salvo cambi di programmazione – solo il primo Settembre 2016.
Il trailer ci mostra alcune scene inedite – quelle al castello e al ricevimento – tra Louisa (Emilia Clarke) e Will (Sam Claflin).
Ecco la versione inglese,

E la versione italiana:

Dopo Ed Sheeran nel primo trailer, è adesso il turno degli Imagine Dragons con l’emozionante Not Today.
La storia, per chi non la conoscesse, vede come protagonisti Louisa e Will.
Lou è una giovane ragazza inglese con una vita “ordinaria”, che non riuscendo a trovare un altro lavoro finirà per diventare l’assistente di Will, un giovane ricco ragazzo che a causa di un incidente è finito su di una sedia a rotelle.
Lou stravolgerà la vita di Will, cercando, anche come si vede dal trailer, di proporgli nuove esperienze per tirargli su il morale e renderlo nuovamente il tipo avventuroso e felice che era prima dell’incidente.

Ecco anche il primo trailer ufficiale rilasciato qualche mese fa:

Noi aspettiamo davvero con ansia questo film e abbiamo già preparato i fazzoletti.
E voi?

Vi potrebbe anche interessare:
– Tutti i film e i live-action Disney in programma
– Angelina Jolie tornerà per Maleficent 2

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.