Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Dynasty 2x06

RECENSIONI | Serie tv

Dynasty 2×06 – Zelena, mancavi solo tu! – Recensione

Andrea | Novembre 21, 2018

Dynasty elizabeth gillies Netflix nicollette sheridan rafael de la fuente

Un regno verde-azzurro color smeraldo nel cielo c’è Passiamo al punto focale e più trash della vita di questa Dynasty […]

Un regno verde-azzurro color smeraldo nel cielo c’è

Passiamo al punto focale e più trash della vita di questa Dynasty 2×06. Il sogno sotto acidi belli forti e tagliati male della nostra Fallon. Ho amato alla follia questa sequenza, pari solo al mio amore per il sogno musical del Guru della Moda. E partiamo dal trashissimo escamotage con cui comincia questo sogno. UNA MUCCA. Mi sembrava di sentire il muggito di questa vaccata in testa che si becca la povera Fallon durante la tempesta. Forse la stessa che ha colpito il Grey+Sloan Memorial.

Ma dopo la tempesta, si sa, esce l’arcobaleno. Un arcobaleno che, dall’altra parte, porta direttamente a una strada di mattoncini gialli e a una candida e biondissima strega di plastica. Alexis, una visione divina, che guida la nostra Dorothy/Fallon con codini alla Sailor Moon per le ale della Villa come se fossimo ad Oz.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

E la protegge da quella falsah Zelena di Cristal. Sempre Fake.

E anche i personaggi che la piccola incontra sono proprio quelli del Mago di Oz, tutti perfettamente calati nella propria parte e con un senso. Trash, ma un senso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I protagonisti de Il Fallon di Oz

Prima Liam, pieno di eyeliner alla Hook e così straccione, da spaventapasseri, che magari spaventa le passere ma sicuramente non altri volatili. Io sono ALL IN per lui, anche se è senza cervello.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Poi Ambrogio, uomo di latta, che si fa oliare di champagne e che vorrebbe una strofinatina agli ingranaggi.

E infine il leone. Non Leone Lucia, ma qualcosa di infinitamente bello e trash che boh, io non ce la faccio. Vorrei una puntata solo su Fallon e Samanto vestito, o meglio svestito, da leoncino seschi.

Che vita. Beh, questi personaggi, tra battutine varie e della meta-televisione, arrivano dal mago. E spunta una facciona, quella della suocera, madre di Ambrogio. Come un enorme Ferrero Rocher uscito male, la suocera lancia la sua maledizione.

Ma la vera rivelazione è che il vero Mago è Fallon stessa! Perché per decidere che fare della sua vita e chiudere questo triangolo facendolo tornare una banalissima linea (e)retta non aveva bisogno che di se stessa.

Cioè, OMG, non me l’aspettavo proprio. E si sa, quando c’è un tuo doppio, la svolta lella è d’obbligo. E se non è capitata in tutte le catfight, tra fango, lusso e piscina, Fallon aveva bisogno di conoscere l’amore per un’altra donna all’infuori di sé. Anche se è sempre lei.

E con un bel bacio lellissimo, Fallon viene liberata. Altro che scarpette incantate. Ma questa parentesi resterà sempre una delle pagine più belle non solo di Dynasty 2×06, ma dell’intera serie. E anche i miei commenti servono a poco, perché tanta meraviglia di trash è un gioiello che si commenta davvero da solo. GRAZIE DIO DEL TRASH.

< Indietro Successivo >